A partire dal prossimo anno scolastico (1998 -1999) presso l'Istituto Civico Clotilde di Savoia saranno varati corsi intesi a valorizzare il credito formativo.
Saranno infatti istituiti due corsi rivolti a consentire l'ammissione al terzo anno dell'Istituto Tecnico Industriale o Commerciale ai ragazzi che hanno abbandonato la scuola superiore, mentre altri due percorsi formativi saranno indirizzati a condurre principalmente i dipendenti pubblici che lavorano nell'ambito provinciale - e che lo desiderano - , a conseguire il diploma di maturità commerciale.
La decisione è stata presa nel corso della riunione di Giunta di questa mattina (9706141/07) e fa seguito a quella dello scorso mese di marzo quando si decise di riorganizzare gli insegnamenti del Civico Clotilde di Savoia.
L'istituzione delle lezioni rivolte a dipendenti delle pubbliche amministrazioni, previste per ora su base triennale e sdoppiate in due corsi, è finalizzata a qualificare il settore.
E' scritto nella delibera:" Una parte molto consistente di impiegati è in possesso soltanto della licenza media. Ciò impedisce possibilità di carriera ed in futuro di rispondere in modo efficiente alle necessità degli enti pubblici, che richiedono sempre più una maggiore qualificazione".(g.f.)
Torino, 25 settembre 1997