Il Consiglio Comunale, nella serata di oggi, ha approvato le delibere riguardanti il Bilancio Consuntivo del Comune di Torino.
La delibera sull'eliminazione dei crediti dal Conto Consuntivo per l'esercizio 1996 e quella contenente il Conto Consuntivo stesso sono state approvate con 28 voti favorevoli, 4 voti contrari e 5 astensioni.
Il bilancio consuntivo approvato riporta 1673 miliardi di entrate, 1701 miliardi di uscite e 28 miliardi di utile delle Aziende Municipalizzate, chiudendo in pareggio. L'avanzo di gestione ammonta a 98 miliardi e mezzo.
Nella stessa seduta sono stati eletti i revisori dei conti del Consiglio, nelle persone di Ruggero Ragazzoni, proposto da Borgogno (PDS), che ha avuto 28 voti, Mario Florio, proposto da Paolino (Alleanza per Torino) con 22 voti e Giuseppe Cerruti, presentato dai consiglieri Cherio e Patriarca (F.I.) con 12 voti. Mario Florio con questa elezione è stato riconfermato nell'incarico di revisore dei conti.
In una successiva votazione è stato eletto presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Ruggero Ragazzoni, con 28 voti.
Al termine della seduta è stato anche approvato un ordine del giorno a favore del ritorno in patria di Silvia Baraldini, da anni detenuta negli Stati Uniti.(e.v.)
Torino, 10 Luglio 1997