GLI INSEGNANTI VANNO A SCUOLA PER I RAGAZZI DI VANCHIGLIA E SAN SALVARIO
Inizia, mercoledì 20 novembre, alla Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di via Magenta 31, un corso di aggiornamento per insegnati su il " Medioevo e Medioevi. Dal Borgo Medioevale di Torino lo spunto per un approccio critico al concetto storico del Medioevo".
Il corso è dedicato agli insegnanti della scuola dell'obbligo dei quartieri di Vanchiglia e San Salvario.
E' la prima iniziativa del progetto per i ragazzi delle scuole dei due quartieri, firmato con un protocollo d'intesa, in questi giorni, dal Provveditore agli Studi e dall'Assessore per le Risorse Culturali e la Comunicazione.
Il progetto prevede, infatti, un gruppo di lavoro composto da direttori, presidi, docenti, dirigenti comunali, conservatori, responsabili didattiche che gestiranno corsi di aggiornamento sulla storia dell'arte, sulle opere, del Museo d'Arte Contemporanea di Torino e sul Borgo Medioevale.
Inoltre, i ragazzi di tutte le scuole di Vanchiglia e Salvario, saranno coinvolti per tre anni, nelle attività didattiche dei due musei.
Il corso per gli insegnanti sarà articolato in quattro lezioni, una visita guidata al Borgo ed alla Rocca e da una giornata di incontro tra i docenti. (A.G.)
Torino, 15 novembre 1996
Back per tornare all'indice