PROROGA CANTIERI DI LAVORO Con deliberazione della Giunta municipale oggi si è decisa la proroga dei cantieri di lavoro per 390 disoccupati e per 56 casi speciali.Nel primo caso, tenendo conto della grave situazione occupazionale in cui si trova la Città e considerata l'utilità di proseguire negli interventi avviati, l'Amministrazione richiede alla Provincia di Torino, delegata in materia dalla Regione Piemonte, l'autorizzazione a proseguire i cantieri dall'8 ottobre al 28 febbraio prossimo per una spesa complessiva di L. 2.901.120.000.
Nel secondo caso si è evidenziato come l'inserimento in un contesto lavorativo di persone che, per motivi diversi hanno avuto problemi di integrazione in un tessuto sociale a volte difficile nei loro confronti, sia risultata un'esperienza estremamente positiva per il loro recupero.
Per questo motivo l'Amministrazione ritiene utile prorogare il cantiere per un periodo che va dall'8 ottobre al 28 febbraio prossimo per una spesa complessiva di L. 416.500.000.(L.G.)
Torino, 1 ottobre 1996
Back per tornare all'indice