ANCHE NICHELINO UTILIZZA I SERVIZI DEL CENTRO DI ORIENTAMENTO SCOLASTICO PROFESSIONALE DELLA NOSTRA CITTA' Dal 1978 è stato istituito presso l'assessorato al Lavoro e Formazione Professionale della Città di Torino il Centro di Orientamento Scolastico Professionale (C.O.S.P.) al fine di offrire ai cittadini un servizio di analisi sul mercato del lavoro e di orientamento ai giovani in uscita dalla scuola dell'obbligo.
Dal 1989 il C.O.S.P. si è dotato di un sistema di orientamento realizzato e proposto con il computer denominato Arianna che è stato offerto a scuole, comuni, operatori dell'orientamento. Attraverso la lettura di schede diagnostiche ed informative vengono valutati il potenziale, le attitudini e le motivazioni degli allievi ai fini della scelta scolastica.
Il comune di Nichelino ha espresso interesse al progetto e ha richiesto un corso di formazione ai docenti e la valutazione di 400 allievi.
In data odierna la Giunta municipale con delibera n. 6045 ha approvato la convenzione tra la città e il comune di Nichelino per la prestazione dei servizi richiesti. (L.G.)
Torino, 3 ottobre 1996
Back per tornare all'indice