Nel luglio del '95 era stato approvato il progetto del servizio telematico pubblico della Città, nel cui ambito era stato assegnato in autogestione alle associazioni torinesi uno spazio informativo.
Tale iniziativa, a suo tempo unica in Italia, ha avuto e continua a riscuotere un notevole successo: 42 mila 270 connessioni, per un totale di 12 mila 701 ore nei primi dieci mesi di quest'anno, testimoniano l'uso continuo e la ragguardevole attenzione all'aggiornamento delle pagine prodotte.
I componenti delle associazioni hanno più volte lodato pubblicamente questa possibilità che l'Amministrazione cittadina ha finora messo a disposizione tanto che il servizio centrale sistema informativo ha deciso ora di estendere a tutto l'anno prossimo, fino al 31 dicembre 1997, lo spazio messo a disposizione delle associazioni sul server comunale.
Lo spirito della delibera, approvata dalla Giunta Comunale (del.9608166/27), è che siano prodotti servizi informativi soprattutto da quelle associazioni che non potrebbero investire altrimenti in tecnologia e comunicazione telematica.
L'impegno dell'Amministrazione sarà quello di ampliare il numero dei progetti ammissibili, che oggi è fissato in 250 sia per ragioni tecniche, sia organizzative.
Ulteriori informazioni e lo schema di domanda sono consultabili all'indirizzo telematico www.comune.torino.it/serv_tel/
Torino, 14 dicembre 1996
Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie