Ad oggi sono 417 le colonie feline censite nel territorio della Città di Torino e la stima è di circa 24.000 gatti liberi.
La vasta campagna di sensibilizzazione che coinvolgerà la Città nei prossimi mesi, ha tra i principali obiettivi l’aumento della cultura e del benessere animale in relazione all’etologia dei gatti ferali, l’aumento della consapevolezza e delle corrette modalità di approccio alla presenza di gatti liberi e delle colonie feline sul territorio nonché la sensibilizzazione ad un approccio informato per generare una rete di cittadini più consapevoli al fine di valorizzare e rispettare maggiormente il decoro cittadino.
Per chi, nuovo o vecchio appassionato di gatti, volesse contribuire concretamente alla cura dei gatti della Città sarà possibile candidarsi come “gattar*” scrivendo a ufficiotutelaanimali@comune.torino.it
La campagna prevede circuiti di affissioni manifesti/mupi e locandine anche sui mezzi gtt dal 17 al 30 giugno, la distribuzione di 30.000 cartoline, pieghevoli esplicativi, notes, incontri e giornate a tema per i giovani cittadini delle scuole e dei centri estivi e in autunno la realizzazione di eventi tematici in presenza.
Se vuoi saperne di più cerca i manifesti e locandine e inquadra il QR-CODE per conoscere le colonie feline; condividi con la nostra pagina IG canilerifugiocittaditorino la tua foto col manifesto.
Continua a seguirci per partecipare ai prossimi eventi!
Abbiamo dei mici in comune