Città di Torino > Torino sostenibile

Torino Green Capital

Torino si è candidata European Green Capital 2022 convinta che le attività svolte negli anni precedenti, insieme al fitto percorso in atto, consentiranno alla Città di compiere una trasformazione urbana estremamente significativa, ma anche una transizione identitaria forse ancora più profonda verso una città sostenibile e resiliente.
Questa transizione deve necessariamente coinvolgere in modo attivo e partecipato tutta la cittadinanza, perché le scelte adottate dalle amministrazioni civiche possono essere durevoli nel tempo solo se frutto di una condivisione di obiettivi e di scelte di vita consapevoli. Per fare tutto ciò è fondamentale agire come una comunità, una comunità coesa che comunica e condivide una visione, non solo tra istituzioni e portatori di interesse ma anche tra cittadine e cittadini, famiglie, reti e quartieri.

In queste pagine troverete documentazione del percorso in atto verso la Torino del futuro, una Torino Sostenibile e Resiliente, ma anche comunicazioni delle azioni concrete che ogni giorno la Città compie per elevare sempre di più la qualità della vita.

European Green Capital (sito della Commissione Europea)


Torna indietro