Offerta di tirocinio Wemay per Help Desk presso Università di Torino

Wemay Srl - azienda specializzata nella gestione dei servizi contact center e Help Desk per conto delle Pubbliche Amministrazioni - offre un tirocinio extracurriculare per l'inserimento di una nuova risorsa nel team dell'Help Desk presso l'Università di Torino.

Requisiti

• Titolo di studio in discipline informatiche
  • Conoscenza dei sistemi IT, inclusi reti cablate e wifi, VPN, firma digitale remota ecc.
  • Abilità nelle attività di analisi, risoluzione dei problemi e monitoraggio remoto dei sistemi.
  • Familiarità con la terminologia dei servizi Web, compresi concetti come URL, indirizzo IP, header e footer di una pagina web, browser, cache, sistema di autenticazione e autorizzazione, dominio, DNS, hosting, cloud, ecc. Esperienza con i servizi E-learning, compresi concetti come didattica online, live streaming, web conference ecc.
  • Conoscenza avanzata delle applicazioni Google, in particolare Documenti, Drive, Gmail
  • Capacità di offrire supporto remoto agli utenti
  • Autonomia e capacità organizzative. Proattività e attitudine al lavoro di squadra
  • Conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
  • Gradita certificazione ITIL o conoscenze nell'argomento.

Competenze relazionali

La posizione richiede non solo competenze tecniche ma anche un approccio empatico e attento alle dinamiche relazionali, unito a un'ottima capacità dialettica.
La persona che si candida dovrebbe essere in grado di comunicare efficacemente in contesti tecnici, telefonici e scritti.
Dimostrare pazienza ed empatia nell'ascoltare le esigenze degli utenti e fornire soluzioni personalizzate.
Collaborare in modo proattivo ed efficace con il team per risolvere le problematiche in modo tempestivo e soddisfacente.

Offerta

Fase di formazione e affiancamento a carico dell'azienda.
Inserimento in tirocinio extracurricolare con l'obiettivo di stabilizzazione al termine.

Candidatura

Se possiedi le competenze informatiche richieste, puoi inviare la tua candidatura a:
Wemay - Settore Telecomunicazioni
email: fdelaurenti@wemay.it

WEMAY SRL
Via Adua, 102
42124 Reggio Emilia (RE)
web www.wemay.it
email fdelaurenti@wemay.it

Potrebbe interessarti anche la pagina di TorinoGiovani con le Posizioni aperte di aziende che ricercano personale

Sai come funziona un tirocinio?
Su TorinoGiovani trovi un approfondimento su Stage e tirocini per capire meglio il funzionamento degli strumenti per l'ingresso nel mondo del lavoro

Le ricerche di personale si rivolgono a tutte le persone, senza distinzione di sesso, età e nazionalità.

Data aggiornamento:
23 Settembre 2024