Indice
NB: la denuncia di VARIAZIONE TARI non va utilizzata per cambiare l’intestatario TARI; il cambio intestatario deve essere comunicato con la denuncia di ATTIVAZIONE TARI presentata dal subentrante.
AUTENTICAZIONE CON SPID, CIE o CNS Clicca sul seguente link: |
SENZA AUTENTICAZIONE Scarica il seguente modulo: |
Controllando l'avviso TARI mi sono accorto che la SUPERFICIE dell'immobile è errata, come mi devo comportare per modificarla?
Tenendo presente che la superficie sulla quale è calcolato il tributo TARI deve essere pari all’80% della superficie catastale presente sulla visura catastale dell’immobile, se essa è errata (oppure è variata, ad es. a seguito di lavori di ristrutturazione), occorre presentare la denuncia di VARIAZIONE TARI esclusivamente con una delle seguenti modalità:
AUTENTICAZIONE CON SPID, CIE o CNS Clicca sul seguente link: |
SENZA AUTENTICAZIONE Scarica il seguente modulo: |
Ultimo aggiornamento: 15 Novembre, 2024
ATTENZIONE: per quanto riferito a denunce di attivazione - cessazione - variazione parametri - richiesta di informazioni e segnalazioni di reclamo la modulistica e le modalità di invio sono variate. Si invita a consultare l'avviso NUOVE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DICHIARAZIONI TARI, DELLE RICHIESTE DI INFORMAZIONI E DI RECLAMI TARI
(per la spedizione vedi alla voce Contatti. Si prega di utilizzare una sola modalità di invio.)
Il Servizio TARI è inserito nel Progetto Qualità del Comune di Torino per i servizi erogati agli utenti.
Certificato ISO 9001
Carta della Qualità dei Servizi TARI
Attenzione: la pagina Filodiretto è esclusivamente dedicata a ricevere reclami o segnalazioni sulla qualità percepita dei servizi erogati ai fini della Tassa per i Rifiuti. Eventuali richieste di informazione o segnalazioni relative alla propria posizione od a pratiche in corso inviate attraverso il modulo reclami online non verranno prese in considerazione.