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AVVISO – NUOVE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DICHIARAZIONI TARI
Per la presentazione della Dichiarazione per l’applicazione del Tributo sui rifiuti - Tari relativa a nuova iscrizione/attivazione, cessazione, variazione, la richiesta di informazioni e la segnalazione di reclamo, vedere al seguente link: AVVISO – NUOVE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DICHIARAZIONI TARI
Per ulteriori casistiche e relative modalità di invio consultare la pagina Tari nei singoli canali tematici.
Call Center della Città: +39 01101124853; orari: dal lunedì al venerdì 8.00-18-00
fissando un appuntamento per un colloquio in videoconferenza attraverso la piattaforma Torino Facile collegandosi a https://servizi.torinofacile.it/sportelli/tributi ed autenticandosi secondo le diverse modalità, si potrà scegliere tra le disponibilità offerte dal calendario degli sportelli virtuali TARI. Per effettuare la videochiamata è necessario un pc, uno smartphone o un tablet dotato di videocamera e microfono
Per informazioni su pagamenti e situazione debitoria:
Contact Center SORIS: da rete fissa e cellulari: 800.90.45.00 orari: dal lunedì al venerdì 8.00-18-00;
chiamate dall’estero: +390382083406 orari: dal lunedì al venerdì 8.00-18-00.
E’ possibile visionare la propria situazione debitoria, stampare i bollettini PagoPA delle rate e consultare i pagamenti effettuati accedendo all’estratto conto on-line gestito dal concessionario SORIS S.p.A. con le proprie credenziali Soris oppure mediante SPID/CIE/CNS.
Operare per conto terzi:
Nel caso si agisca per conto di altra persona (es. clienti, familiari) o per conto di un’azienda è necessario essere in possesso di delega e fotocopia del documento di identità del delegante.
Attenzione! utilizzare un unico canale informativo
Richiedere le informazioni più volte utilizzando diversi canali causa rallentamenti e allunga i tempi di risposta
Offendere o aggredire sia fisicamente che verbalmente gli operatori della P.A. costituisce reato perseguibile per legge. L’ufficio si riserva la facoltà di non rispondere alle comunicazioni inviate dai contribuenti contenenti frasi offensive e/o insulti nei confronti degli operatori dell’amministrazione.
Ultimo aggiornamento: 18 Luglio, 2024
ATTENZIONE: per quanto riferito a denunce di attivazione - cessazione - variazione parametri - richiesta di informazioni e segnalazioni di reclamo la modulistica e le modalità di invio sono variate. Si invita a consultare l'avviso NUOVE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DICHIARAZIONI TARI, DELLE RICHIESTE DI INFORMAZIONI E DI RECLAMI TARI
(per la spedizione vedi alla voce Contatti. Si prega di utilizzare una sola modalità di invio.)
Il Servizio TARI è inserito nel Progetto Qualità del Comune di Torino per i servizi erogati agli utenti.
Certificato ISO 9001
Carta della Qualità dei Servizi TARI
Attenzione: la pagina Filodiretto è esclusivamente dedicata a ricevere reclami o segnalazioni sulla qualità percepita dei servizi erogati ai fini della Tassa per i Rifiuti. Eventuali richieste di informazione o segnalazioni relative alla propria posizione od a pratiche in corso inviate attraverso il modulo reclami online non verranno prese in considerazione.