Indice
(contatti)
AGEVOLAZIONI PER DISAGIO A CAUSA DI CANTIERI DI LAVORO, DI DURATA SUPERIORE A SEI MESI
Riferimenti regolamento: Articolo 14, comma 1, lett. a) del Regolamento TARI n. 371
Utenze interessate: Attività commerciali ed artigianali che, insediate in zone della Città nelle quali si svolgono lavori di pubblica utilità, subiscono notevoli disagi a causa dell’allestimento del cantiere.
Per l’anno 2024 la Giunta Comunale ha deliberato (vedi Deliberazione n. 540/2024 del 17/09/2024 con relativi allegati) le seguenti agevolazioni per i cantieri sotto indicati:
CANTIERE DI VIA PO Agevolazione pari al 40% per 12 mesi del 2024
via Po, via Ozanam, via Giovanni Virginio, via Fratelli Vasco, via Carlo Alberto e via Bogino (entrambe dall’incrocio con via Po fino all’incrocio con via Cesare Battisti), via San Francesco da Paola, via Accademia Albertina, via San Massimo e via delle Rosine (tutte dall’incrocio con via Po fino all’incrocio con via Principe Amedeo), via Montebello e via Sant’Ottavio (entrambe dall’incrocio con via Po fino all’incrocio con via Giuseppe Verdi), come evidenziato nella planimetria allegata che definisce nel dettaglio i confini dell’area coinvolta complessivamente dai lavori del cantiere (All.1).
CANTIERE DI BORGO DORA
CANTIERE DEL PARCO VALENTINO Agevolazione pari al 40% per 12 mesi del 2024
Nella deliberazione 540 del 17 settembre 2024 è stato indicato l'intero comparto rappresentato nell'All.4.
QUANDO VIENE APPLICATA L’ AGEVOLAZIONE
AGEVOLAZIONI A FAVORE DI ASSOCIAZIONI, SCUOLE DELL’INFANZIA, CPG E CDQ INDIVIDUATI DALLA CITTÀ
Riferimenti regolamento: Articolo 14, comma 1, lett. b) e lett. e) del Regolamento TARI n. 371
Utenze interessate: Associazioni, scuole dell’ infanzia, Centri di Protagonismo Giovanile e Case di Quartiere in possesso di determinati requisiti.
Per l’anno 2024 il Consiglio Comunale ha deliberato (vedi Deliberazione del Consiglio Comunale n. 364/2024 del 26/06/2024) la seguente agevolazione:
Agevolazione del 30% applicata su richiesta a:
RICHIESTA DI AGEVOLAZIONE
Modulo per la richiesta dell’agevolazione da trasmettere entro il 31 dicembre 2024:
QUANDO VIENE APPLICATA L’ AGEVOLAZIONE
AGEVOLAZIONI LOCALI DI CULTO
Riferimenti regolamento: Articolo 14, comma 1, lett. d) del Regolamento TARI n. 371
Utenze interessate: Locali di culto
AGEVOLAZIONI PER LOCALI DI CULTO
E’ prevista un’agevolazione a favore dei titolari di richiesta di pagamento che occupino locali stabilmente destinati ai culti riconosciuti dallo Stato, comprese le relative pertinenze destinate a finalità istituzionali; ne sono esclusi i locali destinati ad uso abitativo o diverso da quello di culto.
PERCENTUALE DELL’ AGEVOLAZIONE
Per l’anno 2024 il Consiglio Comunale ha deliberato (vedi deliberazioni del Consiglio Comunale n. 364/2024 del 26/06/2024) la seguente agevolazione:
QUANDO VIENE APPLICATA L’ AGEVOLAZIONE
AGEVOLAZIONI PER UTENZE NON DOMESTICHE LEGATE AL COVID
Si rimanda alle specifiche pagine informative:
Ultimo aggiornamento 23 settembre 2024
Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre, 2024
ATTENZIONE: per quanto riferito a denunce di attivazione - cessazione - variazione parametri - richiesta di informazioni e segnalazioni di reclamo la modulistica e le modalità di invio sono variate. Si invita a consultare l'avviso NUOVE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DICHIARAZIONI TARI, DELLE RICHIESTE DI INFORMAZIONI E DI RECLAMI TARI
(per la spedizione vedi alla voce Contatti. Si prega di utilizzare una sola modalità di invio.)
Il Servizio TARI è inserito nel Progetto Qualità del Comune di Torino per i servizi erogati agli utenti.
Certificato ISO 9001
Carta della Qualità dei Servizi TARI
Attenzione: la pagina Filodiretto è esclusivamente dedicata a ricevere reclami o segnalazioni sulla qualità percepita dei servizi erogati ai fini della Tassa per i Rifiuti. Eventuali richieste di informazione o segnalazioni relative alla propria posizione od a pratiche in corso inviate attraverso il modulo reclami online non verranno prese in considerazione.