Lo Sportello Unico Socio Sanitario è un servizio cittadino rivolto alle persone non autosufficienti (anziani e/o disabili) e ai loro familiari, che ha l’obiettivo di facilitare l’accesso del cittadino al sistema dei servizi sociali, sanitari e socio-sanitari.
Gli Sportelli Unici Socio Sanitari, previsti nel Piano socio-sanitario regionale e predisposti unitariamente dalle Aziende Sanitarie cittadine e dal Comune di Torino, sono presenti sul territorio cittadino e sono servizi di primo accesso in cui le persone possono ricevere informazioni e orientamento sui servizi e avviare le procedure utili per l’attivazione del percorso di valutazione dei bisogni.
Presso lo Sportello è quindi possibile:
Le persone anziane non autosufficienti e/o i loro familiari, possono rivolgersi direttamente allo Sportello Unico della propria sede territoriale U.V.G. (Unità di Valutazione Geriatria).
Le persone con disabilità e/o i loro familiari, possono rivolgersi direttamente o previo appuntamento telefonico esclusivamente allo Sportello del Servizio Sociale circoscrizionale in cui la persona interessata risiede.
Per verificare, sedi, orari e modalità di accesso consultare le schede informative dedicate alle sedi degli Sportelli Unici.
Presso la sede dello Sportello dove si ha la residenza:
Secondo orari e modalità di accesso consultabili nelle schede informative dedicate alle sedi degli Sportelli Unici
Gratuito