Città di Torino

Relazioni Internazionali

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

18-21 febbraio 2014 Missione a New York - U.S.A.

Ultimo aggiornamento il 11 Marzo, 2015

gala

Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e l'Assessore al Piano Regolatore Generale, Politiche Urbanistiche e Edilizia Privata della Città di Torino Stefano Lo Russo hanno guidato una missione territoriale a New York, negli U.S.A.
Il 19 febbraio in mattinata il Sindaco e l'Assessore sono intervenuti all'International Trade Agency ICE al fine di presentare le opportunità di investimento sul nostro territorio, mentre al pomeriggio, il Sindaco e il Direttore Marketing di Turismo Torino e Provincia Marcella Gaspardone, in collaborazione con Eataly, hanno realizzato una presentazione turistico-promozionale seguita da buffet di prodotti tipici presso ENIT Agenzia Nazionale del Turismo di New York.
Il 20 febbraio sono seguiti nel corso della giornata una serie di incontri culturali con i vertici dei principali musei di New York, mentre in serata il Sindaco Fassino ha preso parte alla 48esima edizione del “Gala Dinner & Awards Ceremony”, evento organizzato dall’ASILM, American Society of the Italian of Merit, che raggruppa le personalità che hanno ricevuto una decorazione dalla Repubblica italiana. Il Gala ha l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica Italiana e celebra le eccellenze italiane nel mondo e i personaggi che maggiormente si sono distinti. Nell'occasione il Sindaco Fassino è stato insignito del "Grand Award of Merit" per le molteplici attività svolte per la promozione dell’immagine dell’Italia all’estero. Erano presenti alla cerimonia l’Ambasciatore italiano all’ONU, Sebastiano Cardi, e il Console Generale, Natalia Quintavalle.