Città di Torino

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

13-14 novembre 2014 Missione a Londra - Regno Unito

Ultimo aggiornamento il 11 Marzo, 2015

Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e l’Assessore al Piano Regolatore Generale, Politiche Urbanistiche e Edilizia Privata della Città di Torino Stefano Lo Russo si sono recati in missione a Londra per un doppio appuntamento istituzionale.
Il 13 novembre in mattinata il Sindaco Piero Fassino è intervenuto al summit di Londra sulle infrastrutture urbane organizzato da The Economist per portare l'esperienza di Torino in materia di pianicazione e trasformazione urbana, contribuendo così alla discussione su prospettive e approcci innovativi. Alla conferenza hanno partecipato, tra gli altri, il Sindaco di Roma Ignazio Marino, il Sindaco di Porto Rui Moreira, il Sindaco di Göteborg Anneli Hulthén e quello di Bristol George Ferguson. Il pomeriggio del 13 novembre e il 14 novembre invece il Sindaco e l'Assessore all'Urbanistica Stefano Lo Russo hanno partecipato  alla Cerimonia di Premiazione dell'Academy of Urbanism. La Città di Torino era una delle tre finaliste, nella categoria "Città Europea dell'Anno", insieme alle Città di Aarhus e Rotterdam. E' stata quest'ultima ad aggiudicarsi il primo premio.