Città di Torino

Relazioni Internazionali

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

 

Maggio 2007 New York - U.S.A.

Ultimo aggiornamento il 18 Marzo, 2013

Dal 14 al 25 maggio il ristorante del Quartier Generale delle Nazioni Unite a New York è stato personalizzato dal Torino + Piemonte Food Festival con le proposte culinarie delle Stelle del Piemonte, i migliori chef piemontesi. Nell'ambito del festival sono stati organizzati pranzi e presentazioni tematiche per i media e gli addetti ai lavori su strutture olimpiche, risorse culturali, turismo, design e architettura.

L'eccezionalità dell'evento - per la prima volta un Food Festival dell'O.N.U. non è dedicato ad una nazione, ma ad una città ed una regione - ha contribuito al grande successo dell'iniziativa che oltre a promuovere le eccellenze del territorio, intendeva valorizzare le strutture delle Nazioni Unite a Torino - presenti nel capoluogo piemontese con lo Staff College, il Training Centre dell'I.L.O. e lo United Nations International Crime and Justice Research Institute.

Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino ha partecipato alle attività del 15 e 16 maggio e ha nel contempo svolto alcuni incontri volti a consolidare le relazioni con l'O.N.U. In particolare, il Sindaco è stato ricevuto da Asha Rose Migiro, il vice Segretario Generale delle Nazioni Unite, dal Capo di Gabinetto del Segretario Generale Ban Ki-Moon e dal membro del Senior Management Group Alicia Barena, responsabile del Management presso le Nazioni Unite. Durante la permanenza a New York il Sindaco ha incontrato anche il Console Generale d'Italia a New York Antonio Bandini.