Agosto 2004 AteneIl Sindaco Chiamparino è stato ricevuto ad Atene dalla sindachessa Dora Bakoyanni in occasione della sua missione nella città olimpica. I due sindaci hanno parlato della futura collaborazione tra le due città olimpiche.
Giugno 2004 Repubblica CecaDal 3 al 5 giugno 2004 il Sindaco Chiamparino si è recato nella Repubblica Ceca per una missione istituzionale con l'obiettivo di
aprire nuovi contatti e rapporti con le città dei paesi entrati a far parte dell'Unione Europea il 1° maggio 2004. Il 3 giugno il Sindaco è stato ricevuto nella città di Zlin dal Sindaco Tomas Uhlela e dalla ViceSindaco Irena Ondrova, responsabile per i rapporti internazionali.
Maggio 2004 Lione - FranciaIl 27 maggio 2004 il Sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, ha lanciato a Lione l'idea di organizzare una grande manifestazione a Gerusalemme nel 2005 insieme con i "Sindaci per la Pace" per annunciare, di concerto con il TOROC, la "Tregua Olimpica" dei Giochi Olimpici Invernali del 2006.
Marzo 2004 VancouverDal
27 febbraio al 31 marzo 2004 la Città di Torino ha guidato con la Regione Piemonte, la Provincia di Torino e il Toroc una
missione economico istituzionale a Vancouver, sede dei Giochi Olimpici Invernali del 2010, dopo quelli di Torino 2006. Alla missione hanno partecipato il CONI, la Camera di Commercio di Torino, l'Unione Industriale di Torino, la Confindustria Piemonte, il Centro Estero Camere di Commercio Piemontesi e diverse aziende piemontesi. Erano presenti anche il Teatro Regio e l'Università degli Studi. La missione è stata coordinata dal Consolato Generale d'Italia a Vancouver.