Ultimo aggiornamento il 18 Marzo, 2013
Il Sindaco Chiamparino è stato ricevuto ad Atene dalla sindachessa Dora Bakoyanni in occasione della sua missione nella città olimpica. I due sindaci hanno parlato della futura collaborazione tra le due città olimpiche.
Nei giorni delle olimpiadi elleniche, Casa Italia Torino 2006 ha ospitato anche alcuni spazi allestiti e gestiti dal Comune di Torino, luoghi dove il capoluogo piemontese ha presentato i propri gioielli storici e architettonici, si è fatto "gustare" attraverso le sue specialità culinarie e ha fornito una piccola anticipazione dell'atmosfera che troveranno atleti, accompagnatori e turisti quando saranno a Torino per partecipare o assistere alla gare dei Giochi olimpici invernali.
Per tutta la durata della manifestazione di Atene, occasioni di incontro sono state offerte dall'aperitivo Torino, che in un bar a bordo piscina ha proposto ogni sera il rito dell'aperitivo torinese. Dalle 19.30 alle 21.30, barman esperti hanno servito aperitivi e cocktail accompagnati da prodotti gastronomici originali e raffinati. L'aperitivo Torino ha cercato di comunicare il modo di vivere torinese, riproducendo la sensazione di relax che si respira nei locali, storici o di tendenza, in cui ci si può concedere una pausa prolungata e informale.
Hanno contribuito a svelare i segreti della città il percorso espositivo "Torino and Piemonte emotions to discover", la proiezione del filmato "Torino surprises you" e di altri video.