Ultimo aggiornamento il 19 Agosto, 2015
Il Festival "Performing Now" per la prima volta si apre ai giovani studenti stranieri provenienti dalle città amiche e gemellate con Torino.
La Città di Torino, coinvolgendo la sua ricca rete di partner stranieri, ha infatti invitato, dal 17 al 23 giugno 2012, giovani provenienti da città gemellate e amiche dell'Unione Europea.
30 giovani, provenienti dalle Città amiche di Chambéry, Lille, Lione, Colonia e Glasgow, hanno così preso parte alla terza edizione del Performing Now, esprimendo e condividendo il loro talento in workshop artistici, incontri e momenti di scoperta della cultura giovanile di Torino.
Si tratta di un'iniziativa Città di Torino, progettata dal Servizio Relazioni Internazionali e Progetti Europei e dal Servizio Politiche Giovanili mediante la quale è stato possibile valorizzare le politiche giovanili della Città di Torino, dare un nuovo impulso alla partecipazione dei giovani e promuovere attraverso il Festival i valori della creatività, della tolleranza e della comprensione reciproca tra i giovani.