11-12 dicembre 2014 Italian-German High Level DialogueLa Città di Torino ha accolto il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in città per aprire al Teatro Regio insieme al Presidente della Repubblica Fedale Tedesca Joachim Gauck e al Sindaco Piero Fassino la prima edizione del forum internazionale italo-tedesco Italian-German High Level Dialogue.
1-2 dicembre 2014 Conferenza internazionale sull'AfricaPalazzo Civico ha ospitato due giorni la conferenza
Promoting stability and development in Africa: fostering cooperation between public and private sector, organizzata dall'Istituto Affari Internazionali e dalla Foundation for European Progressive Studies in cooperazione con il Centro Piemontese di Studi Africani, con il patrocinio della Città di Torino e il supporto di Eni e Compagnia San Paolo. Hanno aperto il dibattito il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino, il Presidente dello IAI Feroci e D'Alema, Presidente del FEPS. Al dibattito sono intervenuti importanti speaker di livello nazionale ed internazionale.
27 novembre 2014 Presentazione del calendario di Torino Capitale Europea dello Sport 2015Dopo la consegna ufficiale della bandiera a Bruxelles e la prima esecuzione dell’inno, “Turin 2015 Celebration Ouverture” di Andrea Ravizza, alla presenza del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, dei presidenti del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico, Giovanni Malagò e Luca Pancalli, del Sindaco della Città di Torino, Piero Fassino, dell'Assessore ai Servizi Civici, Sistema informativo,
Sport e Tempo Libero della Città di Torino Sport, Stefano Gallo e del Direttore generale della RAI, Luigi Gubitosi, in una affollata conferenza stampa alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo è stato illustrato il
programma degli eventi di Torino Capitale Europea dello Sport 2015.
25 novembre 2014 Convegno al Palagiustizia: la tutela della donne vittime di violenzaIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e l'Assessore alla Rigenerazione Urbana, Integrazione e Fondi Europei della Città di Torino Ilda Curti sono intervenuti al convegno sulla tutela delle vittime di violenza di genere, sul tema "Donne vittime di violenza e soprusi quale protezione? Quale riparazione?", indetto al Palagiustizia dall'Osservatorio Internazionale sulle Vittime di Violenza (I.O.V.V.). L'osservatorio è stato istituito nella Città di Torino in seguito alla
Risoluzione Finale del Forum Internazionale delle Donne tenutosi nella Città di Volgograd, Russia, nel Marzo 2012.
21-22 novembre 2014 Workshop finale del progetto Counternarrative for CounterterrorismSi è concluso a Torino il progetto C4C-Counternarrative for Counterterrorism fortemente sostenuto dalla DG Affari Interni dell'UE e messo in atto negli ultimi due anni da AIVITER, con il supporto, tra gli altri, della Città di Torino. Il progetto ha permesso la creazione di un archivio online di testimonianze di vittime del terrorismo consultabile sul sito
http://www.c4c-project.org. Tali documenti sono stati il punto di partenza per un percorso formativo che ha coinvolto alcune classi dell'Istituto Albe Steiner di Torino.
17-18 novembre 2014 1° Turin Islamic Economic ForumLa Città di Torino, la Camera di Commercio e l'Università con la consulenza tecnica di ASSAIF hanno organizzato la conferenza internazionale "Turin Islamic Economic Forum" che ha portato in città alcuni dei più importanti attori della finanza e dell'economia dei paesi arabo-musulmani. Per la Città è intervenuto il Direttore Generale Gianmarco Montanari.
3 novembre 2014 Semestre Italiano di Presidenza dell'Unione EuropeaSono continuati anche nel mese di novembre gli eventi di rilievo internazionale legati al Semestre di Presidenza Italiana dell'Unione Europea.
28 ottobre 2014 Conferenza Italy-Japan Business Group e Ambasciatore del GiapponeSi è tenuta a Palazzo Madama, dopo una breve introduzione da parte dei co-presidenti, Giorgio Zappa e Masami Iijima, e del Sindaco della Città di Torino Piero Fassino, la XXVI Assemblea Generale dell'Italy-Japan Business Group, occasione per analizzare le strategie per una cooperazione economica ad ampio spettro fra Italia e Giappone, favorendo un dialogo permanente fra le due comunità di affari.
22-25 ottobre 2014 Assemblea Generale della rete DéliceIl Sindaco della Città di Torino ha dato il benvenuto all'assemblea generale annuale, che si è riunita a Torino, della rete enogastronomica Délice, fondata nel 2007 dalla Città di Lione e che conta oggi 21 città presenti in 4 continenti. L'assemblea, che in quest'occasione ha avuto come filo conduttore il tema Gastronomia: quale agricoltura per i prodotti locali, aveva l'obiettivo di decidere i principali orientamenti della rete per l'anno a venire.
17-18 ottobre 2014 Summit sulla Carta Sociale EuropeaSi è svolta presso il Teatro Regio la Conferenza di alto livello sulla Carta Sociale Europea organizzata dal Governo italiano, con la Città di Torino, in cooperazione con il Consiglio d'Europa. Numerosi i ministri europei che hanno preso parte ai vari dibattiti e alle varie sessioni della Conferenza, inaugurata e conclusa dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali della Repubblica italiana Giuliano Poletti e che ha visto inoltre intervenire Laura Boldrini, Presidente della Camera del Parlamento italiano.
14-15 ottobre 2014 Global High Level Dialogue on Localizing the Post 2015 AgendaLa Città di Torino ha ospitato i lavori del Comitato del Global High Level Dialogue on Localizing the Post 2015 Agenda, con i rappresentanti di 13 Paesi che hanno discusso le rispettive proposte sulla migliore applicazione della futura Agenda Globale di Sviluppo Sostenibile per dare risposte alle crisi del pianeta.
30 settembre-1 ottobre 2014 Forum "Il Piemonte incontra la Repubblica di Moldova"La Camera di Commercio e Industria Moldo-Italiana, con il patrocinio della Città di Torino, ha organizzato il business forum
Il Piemonte incontra la Repubblica Moldova per presentare le opportunità di investimento del Paese - che ha da poco firmato un Accordo di Associazione con l'Unione Europea - e per creare nuove relazioni tra le rispettive realtà economiche.
25 settembre 2014 CLimate neutral Urban districts in Europe - conferenza finale del progettoA Torino Incontra, in Sala Giolitti, dalle ore 8.30 alle ore 18.00 del 25 settembre, conferenza pubblica a chiusura del progetto europeo CLimate neutral Urban districts in Europe - CLUE, finanziato dal Programma Operativo di Cooperazione Territoriale Europea INTERREG IVC e di cui Torino è partner. Il consorzio di autorità locali e università aderenti al progetto, esperti internazionali, politici e stakeholder si è confrontato sui risultati di tre anni di lavoro sul tema dello sviluppo di politiche per la realizzazione di quartieri a impatto zero.
Disponibile il programma.
13-14 settembre 2014 Mercatino di ChamberyIl 13 e 14 settembre una ventina di produttori e commercianti di Chambéry in Piazza Palazzo di Città, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, per far scoprire i loro prodotti savoiardi: salumi, vini, formaggi, foie gras e birra.
8 settembre 2014 Semestre Italiano di Presidenza dell'Unione Europea e presentazione Report 2013Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e l'Amb. Franco Giordano, Consigliere Diplomatico della Città di Torino, hanno presentato, presso il foyer del Teatro Regio il Programma di Torino per il Semestre Italiano di Presidenza dell’Unione Europea e a seguire il Rapporto 2013 delle Attività Internazionali di una città che si riconferma pertanto aperta all'Europa e al mondo.