Ultimo aggiornamento il 6 Febbraio, 2014
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino, l'Assessore alla Cultura della Città di Torino Maurizio Braccialarghe, l’Ambasciatore di Francia in Italia Alain Le Roy e l’Ambasciatore d’Italia in Francia Giandomenico Magliano, il 6 febbraio a Palazzo Madama presentano ufficialmente il calendario dell’iniziativa “Torino Incontra la Francia” in programma per il 2013.
Nell’ambito di “Torino incontra” - il nuovo progetto che ogni anno darà la possibilità alla nostra città di accogliere e confrontarsi con la cultura, la creatività e l’arte di un paese straniero -, la Città di Torino rende omaggio quest’anno alla Francia dedicando un focus speciale alle eccellenze turistico - culturali che la caratterizzano.
“Torino incontra la Francia” è un progetto della Città di Torino realizzato con il sostegno di GL events Lingotto Fiere e SNCF (Société nationale des chemins de fer français). Partner del calendario è l’Alliance française de Turin che ha creato, in accordo con la Città, un programma culturale dedicato. Ministère des Affaires Etrangères et Européennes, Ambassade de France en Italie - Consulat général de France à Turin et Gênes, Institut français, Institut français Italia, Alliance française Torino e Atout France partecipano all'iniziativa.