8 maggio 2024 Ambasciatore della Repubblica Federale di GermaniaIl Sindaco Stefano Lo Russo ha ricevuto a Palazzo Civico l'Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania S.E. Hans-Dieter Lucas, nell’ambito di una visita istituzionale.
8 maggio 2024 Console Generale della Repubblica CecaIl Console Generale della Repubblica Ceca a Milano, Ivan Počuch è stato accolto a Palazzo Civico dalla Vicesindaca Michela Favaro, nell'ambito della sua prima visita istituzionale in Piemonte.
6 maggio 2024 Riunione Comitato direttivo ECCARL’Assessore alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali, Jacopo Rosatelli, ha partecipato alla Riunione del Comitato direttivo di
ECCAR, la Coalizione Europea delle Città contro il Razzismo, illustrando il percorso che ha portato alla stesura del Piano Locale Antirazzista, nato nell’ambito del Progetto Europeo
SUPER.
3-5 maggio 2024 Delegazione di Ginevra - SvizzeraLa Presidente del Consiglio Comunale Maria Grazia Grippo ha ricevuto una delegazione del Consiglio Comunale di Ginevra interessata a incontri istituzionali e visite sul territorio.
9-11 aprile 2024 Riunione del progetto EMERITUSLa Città di Torino ha partecipato a Bruxelles alla riunione del progetto EMERITUS, che prevede il contrasto allo smaltimento illegale dei rifiuti con l'utilizzo di tecnologie di nuova generazione.
25 marzo 2024 Delegazione di DetroitLa Direttrice Generale della Città di Torino Alessandra Cimadom ha ricevuto a Palazzo Civico una delegazione della Città di Detroit in visita per rafforzare le relazioni tra le due Città, nel quadro del gemellaggio siglato nel 1998.
25 marzo 2024 Ambasciatrice e Console Onorario della LituaniaDalia Kreivienė, Ambasciatrice della Lituania in Italia e Fabrizio Valentini, Console Onorario sono stati ricevuti a Palazzo Civico, nell’ambito di una visita istituzionale.
22 marzo 2024 Studenti dell'Instituto de Empresa - SpagnaLa Città di Torino, in collaborazione con lo Staff College delle Nazioni Unite, ha accolto una delegazione di studenti del Master in International Development dell'IE - Instituto de Empresa spagnolo, presentando loro i progetti della città in ambito di mobilità sostenibile, smart city, innovazione e ambiente.
20-28 marzo 2024 Studenti di Nagoya - GiapponeUn gruppo di studenti di diverse scuole superiori di Nagoya è stato accolto a Palazzo Civico nell’ambito di uno scambio con gli studenti del Convitto Umberto I, nel quadro del gemellaggio fra le due città siglato nel 2005.
20-22 marzo 2024 Security, Democracy & Cities ConferenceLa Città di Torino, nell'ambito del progetto
IcARUS, ha partecipato a Bruxelles all'ottava edizione dell’ evento organizzato dalla rete
EFUS per discutere delle sfide che gli enti locali si trovano ad affrontare in materia di sicurezza.
20 marzo 2024 Ambasciatrice e Console Onorario del LussemburgoMichèle Pranchère-Tomassini, Ambasciatrice del Lussemburgo in Italia e Remo Maria Morone, Console Onorario sono stati ricevuti a Palazzo Civico, nell’ambito di una visita istituzionale.
19 marzo 2024 Conferenza del progetto Mentor2La Città di Torino ha preso parte alla conferenza "Tirocini Internazionali: Sfide e prospettive alla luce dell'esperienza concreta" nell'ambito del progetto europeo
Mentor2, evento volto a avviare una riflessione su come armonizzare le procedure e le normative dei tirocini formativi extra UE.
18-20 marzo 2024 Eurocities Mobility ForumLa Città di Torino ha partecipato ad Utrecht all'Eurocities Mobility Forum, conferenza dedicata ad esplorare gli approcci innovativi per riprogettare lo spazio urbano basandosi su una strategia fondata sulla sostenibilità. La Città di Torino ha portato la propria esperienza al panel "Radically reshaping urban space", condiviso con le Città di Utrecht, Roma, Tampere e Lubiana.
18 marzo 2024 Delegazione di Almerìa - SpagnaNel corso di un incontro on line la Città di Torino ha avviato un confronto con una delegazione del Comune di Almerìa sui temi legati all'Agenda 2030.
12-15 marzo 2024 MIPIM di CannesLa Città di Torino ha visitato il
MIPIM di Cannes, salone che riunisce gli attori più influenti dell'industria immobiliare internazionale. L'evento è stato inoltre l'occasione per svolgere incontri istituzionali con i rappresentanti di altre città europee, tra cui Lione.