27 aprile 2022 Torino omaggia i Paesi BassiLa Mole si è illuminata di arancione in occasione della festa nazionale dei Paesi Bassi, il Koningsdag. All'accensione era presente la Console Generale dei Paesi Bassi a Milano Mascha Baak. L'iniziativa si inserisce all'interno del progetto "Torino omaggia il mondo".
21 aprile 2022 Incontro della rete CDIALe Relazioni Internazionali della Città di Torino hanno partecipato alla tredicesima sessione della rete CDIA, City Directors of International Affairs del
German Marshall Fund, sul tema dell’impegno a livello internazionale delle città.
12-14 aprile 2022 Missione a Tblisili - GeorgiaL’Assessora alla Cultura di Torino Rosanna Purchia ha partecipato all’incontro delle città capitali mondiali del libro tenutosi a Tbilisi.
11-13 aprile 2022 Forum sull'educazione dei giovani ai diritti umaniSi è svolto presso l’ILO International Training Centre il Forum sull'educazione dei giovani ai diritti umani del Consiglio d’Europa, che ha coinvolto più di 300 attori dell'educazione alla cittadinanza e all'educazione ai diritti umani di tutta Europa. L’evento è stato organizzato dal Consiglio d'Europa insieme al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in cooperazione con Amnesty International, la Città di Torino, il Consiglio Nazionale dei Giovani e il Forum Europeo della Gioventù.
11 aprile 2022 Attività di mentoring del progetto HandshakeLa Città di Torino, in qualità di partner del progetto
Handshake, ha organizzato un incontro di formazione insieme ad Amsterdam e Roma sul tema delle aree di sosta per mobilità attiva e punti di interscambio che favoriscono l'intermodalità.
8 aprile 2022 Console Generale del SenegalLa Vicesindaca Michela Favaro ha ricevuto a Palazzo Civico Diouf Mamadou Lamine, Console Generale del Senegal a Milano. Al centro dell’incontro gli scambi e la collaborazione tra le città italiane e quelle senegalesi.
6-8 aprile 2022 Forum Ambiente della rete EUROCITIESLa Città di Torino, co-presidente del gruppo di lavoro sul rumore del Forum Ambiente di
EUROCITIES, ha partecipato a Grenoble all'incontro presieduto da Anja Fortuna, Vice Presidente del Forum Europeo della Gioventù.
4 aprile 2022 Direttore dello UNSSCIl Sindaco della Città di Torino, Stefano Lo Russo, ha ricevuto il Direttore dello United Nations System Staff College Jafar Javan.
4 aprile 2022 Webinar della rete EUROCITIESLa Città di Torino ha partecipato al secondo webinar del programma Cultural Heritage in Action sul riutilizzo adattivo di edifici industriali organizzato dalla rete
EUROCITIES.
1 aprile 2022 Console Generale della CoreaLa Vicesindaca Michela Favaro ha ricevuto a Palazzo Civico Kang Hyung Shik, Console Generale della Corea a Milano.
1 aprile 2002 Delegazione di municipalità grecheL’Assessora al Lavoro, Polizia municipale e Politiche per la sicurezza di Torino Giovanna Pentenero ha accolto una delegazione di direttori e funzionari di Paionia, Pylais-Chortiatis e Ilioypolis in città nell’ambito del programma mobilità Erasmus+ KA1.
31 marzo 2022 Ambasciatore della SveziaL’Assessora alla Transizione Ecologica e Digitale, Politiche per l'Ambiente e Innovazione della Città di Torino Chiara Foglietta ha incontrato l’Ambasciatore di Svezia in Italia Jan Björklund.
29 marzo - 1 aprile 2022 Incontro del progetto ProGIreg a CascaisLa Città di Torino ha preso parte a Cascais al meeting dei partner del progetto
ProGIreg per un confronto sulle azioni implementate e per la programmazione degli eventi di replicazione internazionali.
29 marzo 2022 Console Generale della Repubblica CecaLa Città di Torino ha ricevuto il Console Generale della Repubblica Ceca Michal Bucháček che ha accompagnato una delegazione di aziende attive nel settore delle forniture ferroviarie per un confronto sul tema.
29 marzo 2022 Evento finale del progetto CO3Si è tenuto online l’evento finale del progetto
CO3 dal titolo “Symposium Digital Disruptive Technologies to Co-create, Co-produce and Co-manage Open Public Services”. CO3 ha sperimentato l'ecosistema delle tecnologie a Parigi, Torino e Atene, e ha valutato i risultati dell'innovativo modello di interazione "Augmented Commoning Area" tra PA e cittadini.