5 luglio 2022 Delegazione di Cordoba - ArgentinaIn virtù del gemellaggio con la città argentina di Cordoba e grazie alla collaborazione con l'associazione AVEIT, la Città di Torino ha accolto una delegazione di neo ingegneri a Torino per una serie di visite studio legate all'innovazione tecnologica e al settore dell'automotive.
4-6 luglio 2022 Riunione del progetto Harmony ad AteneLa Città di Torino ha partecipato da remoto all'incontro plenario del progetto
Harmony tenutosi ad Atene.
30 giugno - 1 luglio 2022 Evento finale del progetto CO4CITIESÈ stato ospitato a Torino, capofila di progetto, l’evento finale di
CO4CITIES: due giorni di visite, workshop e conferenze che hanno offerto ai partner internazionali e agli attori locali un’occasione di confronto e di scambio sulla co-gestione dei beni comuni urbani.
30 giugno - 1 luglio 2022 Delegazione di Chambéry - FranciaIl Sindaco di Chambéry Thierry Repentin ha guidato una numerosa delegazione in città per i festeggiamenti del 65esimo anniversario del gemellaggio con Torino. La cerimonia in Sala Rossa, alla presenza del Sindaco Stefano Lo Russo e del Presidente del Consiglio Comunale Maria Grazia Grippo, è stata seguita da una serie di incontri istituzionali e con i principali attori locali.
29 giugno 2022 Ambasciatore della MalaysiaIl Sindaco della Città di Torino Stefano Lo Russo ha ricevuto l’Ambasciatore della Malaysia in Italia Abdul Malik Melvin Castelino. Tra i temi al centro dell’incontro le relazioni in ambito accademico.
26-30 giugno 2022 World Urban Forum di Katowice - PoloniaLa Città di Torino ha presentato l’esperienza del progetto
ToNite durante l’undicesima sessione del
World Urban Forum, organizzato da UN-Habitat a Katowice, Polonia.
23 giugno 2022 Console della PoloniaLa Vicesindaca Michela Favaro ha incontrato la Console Generale della Polonia a Milano Anna Golec-Mastroianni.
22-24 giugno 2022 Incontro di EUROCITIES ad Almere - Paesi BassiLa Città di Torino ha partecipato ad Almere all'incontro del working group food della rete
EUROCITIES e del forum regionale del
Milan Urban Food Policy Pact, e alla conferenza internazionale "Food identity and cities" per uno scambio di buone prassi su sistema alimentare, gastronomia sostenibile e l'esperienza delle città europee in tale ambito.
22-24 giugno 2022 CDIA Agora TorinoSi sono riuniti a Torino i direttori delle relazioni internazionali delle principali città europee e nordamericane, membri della rete
CDIA del German Marshall Fund. Due giorni di incontri aventi come tema la diplomazia delle città e il loro ruolo a livello internazionale.
22 giugno 2022 Console della Repubblica di MoldovaLa Vicesindaca Michela Favaro ha ricevuto Oleg Nica, Console Generale della Repubblica di Moldova. Tra i temi al centro del confronto la comunità moldava presente a Torino, le collaborazioni industriali, accademiche e nei settori automotive e food.
21 giugno 2022 Ambasciatore di CubaLa Vicesindaca della Città di Torino Michela Favaro ha ricevuto l’Ambasciatore di Cuba in Italia, Mirta Granda Averhoff a Torino in occasione di un confronto tra docenti e ricercatori universitari.
16-17 giugno 2022 Workshop del progetto proGIregTorino ha organizzato un evento di replicazione nell'ambito del progetto europeo
proGIreg destinato sia ai partner di progetto che a città esterne per presentare il living lab sulle Soluzioni Basate sulla Natura messe in atto nel quartiere di Mirafiori Sud.
13-17 giugno 2022 Assemblea Generale di Handshake a Lubiana - SloveniaLa Città di Torino, in qualità di partner, ha partecipato all’ultima assemblea generale del progetto
Handshake tenutasi a Lubiana e alla conferenza internazionale Velo-city sulla mobilità attiva.
13-15 giugno 2022 Visita studio ad Helsinki- FinlandiaLa Città di Torino, membro attivo della rete
EUROCITIES, ha partecipato alla peer learning visit organizzata ad Helsinki nell'ambito del progetto Cultural Heritage in Action, una delle azioni del quadro europeo sul patrimonio culturale della Commissione europea.
13 giugno 2022 Incontro delle Climate Neutral Cities a Bruxelles - BelgioLa Città di Torino ha partecipato a Bruxelles all’incontro con le città aderenti al NetZeroCities, progetto quadriennale concepito per aiutare le città a superare le barriere istituzionali, strutturali e culturali e raggiungere la neutralità climatica entro il 2030.