23 settembre 2022 Viceministro dell’Agricoltura di CubaLa Vicesindaca Michela Favaro e la Presidente del Consiglio Comunale Maria Grazia Grippo hanno accolto il Vice Ministro dell’Agricoltura di Cuba Maury Hechavarría Bermúdez e l’Ambasciatrice di Cuba in Italia, Mirta Granda Averhoff, per un incontro istituzionale durante il quale si discusso di sovranità alimentare.
22-24 settembre 2022 Costituzione della rete UNESCO World Book Capitals a Wroclaw - PoloniaLa Città di Torino e i rappresentanti delle Città di Anversa, Atene, Buenos Aires, Guadalajara, Kuala Lumpur, Ljubljana, Sharjah, Strasburgo, Tbilisi e Wroclaw si sono riuniti nella città polacca per formalizzare la costituzione e l’adesione alla rete UNESCO che riunisce le capitali mondiali del libro.
22 settembre 2022 Delegazione di Quetzaltenango - GuatemalaLa Vicesindaca Michela Favaro ha accolto una delegazione di Quetzaltenango, in città in occasione di Terra Madre Salone del Gusto nell'ambito del progetto "Le Capitali del cioccolato Xela - Torino”.
22 settembre 2022 Sindaco di Praia - Capo VerdeLa Vicesindaca Michela Favaro, in occasione di Terra Madre Salone del Gusto, ha incontrato Francisco Carvalho, Sindaco di Praia, per un confronto sui progetti di cooperazione e sviluppo sostenibile che vedono legate le due città.
19 settembre 2022 Sindaco di Lake Placid - USAIl Sindaco Stefano Lo Russo ha accolto a Palazzo Civico Art Devlin, Sindaco di Lake Placid, città che nel 2023 ospiterà le Universiadi.
17-18 settembre 2022 Missione a ChambéryIl Sindaco Stefano Lo Russo e l’Assessore al Commercio Paolo Chiavarino si sono recati a Chambéry per partecipare ai festeggiamenti del 65° anniversario del gemellaggio tra le due città. La delegazione torinese è stata accolta dal Sindaco Thierry Repentin e dal Console Generale d’Italia a Lione Pierangelo Cammarota. Numerosi sono stati gli incontri istituzionali.
16-17 settembre 2022 Partecipazione all’Europride di Belgrado - SerbiaL’Assessore alle Politiche Sociali, Diritti e Pari Opportunità Jacopo Rosatelli ha partecipato a Belgrado all’Europride 2022. Durante la sua visita è stato ricevuto dall’Ambasciatore italiano in Serbia Luca Gori e dalla Vicesindaca di Belgrado Vesna Vidovic.
15 settembre 2022 Summit delle Città Creative UNESCO di Shanghai - CinaL’Assessora alla Cultura Rosanna Purchia è intervenuta online durante il Summit delle Città Creative UNESCO 2022 avente come tema “L’impatto della Design Policy: sfide e innovazioni”.
15 settembre 2022 Ambasciatore della FinlandiaIl Sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha incontrato l’Ambasciatore della Finlandia in Italia Pia Rantala-Engberg.
15 settembre 2022 Webinar sulla creatività di Dubai - Emirati Arabi UnitiLa Città di Torino ha partecipato al webinar organizzato dalla Città di Dubai sul tema “Economia creativa: uno stimolo per la crescita, l’innovazione e la cultura” nell’ambito della rete Città Creative UNESCO.
13-14 settembre 2022 Kick-off meeting di RESPONDET a Barcellona - SpagnaLa Città di Torino ha preso parte al primo incontro dei partner del progetto RESPONDET - REgional Social economy POlicies for sustainable community-Driven Environmental Transition che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo locale e regionale al fine di rafforzare l'economia sociale.
27-31 agosto 2022 CityDNA Summer schoolTorino ha ospitato l’appuntamento estivo della rete
CityDNA che ha visto confrontarsi e lavorare insieme i professionisti della meeting industry di tutto il mondo.
15 luglio 2022 Delegazione di Ho Chi Minh City - VietnamIl Capo della Polizia di Ho Chi Minh City, Le Hong Nam, ha incontrato l'Assessora alla Polizia Municipale e Politiche per la Sicurezza Giovanna Pentenero per uno scambio di buone prassi.
14 luglio 2022 Torino omaggia la FranciaLa Mole Antonelliana si è illuminata per la Festa Nazionale francese e in occasione delle celebrazioni ufficiali organizzate dal Consolato Generale della Francia, tenutesi per la prima volta a Torino.
8 luglio 2022 Delegazione di Quetzaltenango - GuatemalaLa Vicesindaca Michela Favaro ha incontrato una delegazione di amministratori e funzionari della Mancomunidad di Quetzaltenango. La visita, coordinata dalla Ong torinese MAIS, si è realizzata nell'ambito di un progetto di cooperazione internazionale finanziato dall'Unione Europea che promuove la governance trasparente, responsabile e condivisa.