8-10 settembre 2021 Festival delle Buone Pratiche URBACTLa Città di Torino ha preso parte all’evento italiano del programma
URBACT portando l’esperienza dei progetti europei
Innovato-R e
ALT/BAU.
2-7 settembre 2021 Fiera internazionale per il Commercio dei Servizi di PechinoLa Città di Torino, in qualità di membro della rete
WTCF, ha partecipato alla fiera internazionale organizzata dal Ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese e dalla Città di Pechino con due video promozionali della città.
28 luglio 2021 Bicentenario del PerùL’Assessore all'Integrazione, Politiche Giovanili e Pari Opportunità della Città di Torino Marco Giusta ha preso parte alle celebrazioni per il bicentenario dell’indipendenza del Perù organizzate dal Consolato Generale del Perù a Torino.
22 luglio 2021 Incontro della rete CDIALe relazioni transatlantiche e le nuove priorità a livello mondiale sono state le tematiche all’ordine del giorno nel sesto incontro della rete CDIA – City Directors of International Affairs del German Marshall Fund al quale hanno partecipato le Relazioni Internazionali della Città di Torino.
15 luglio 2021 Mostra virtuale su GlasgowNell'ambito delle attività previste dal gemellaggio attivo dal 2003 tra le due città, Torino ha ospitato nella sezione "Viaggi virtuali" la
mostra fotografica dedicata a Glasgow: 20 scatti che rappresentano la vitalità della città e dei suoi abitanti, attraverso gli incantevoli paesaggi scozzesi e l'arte urbana.
1-2 luglio 2021 Moscow Urban ForumLa Città di Torino ha preso parte alla decima edizione del Moscow Urban Forum organizzato dalla Città di Mosca dal titolo "Superstar Cities. Transforming For Success" con un intervento nella sezione "City Lights and Noise. Soundscape and Lightscape Affecting Urban Environment Quality" per un approfondimento sul tema dell'inquinamento acustico nelle città.
30 giugno-2 luglio 2021 Incontro del progetto 5G-TOURSI partner europei del progetto
5G-TOURS si sono incontrati in plenaria per condividere le azioni di sviluppo di applicazioni innovative della tecnologia 5G. All’incontro ha partecipato anche la Città di Torino.
22 giugno 2021 Vice Ambasciatore d’EtiopiaLa Sindaca della Città di Torino Chiara Appendino e l'Assessore all'Integrazione, Politiche Giovanili e Pari Opportunità Marco Giusta hanno incontrato il Vice Ambasciatore di Etiopia in Italia Assefa Abiyu Shirango.
21 giugno 2021 Partecipazione alla Nanjing Tech WeekL’Assessore all’Innovazione della Città di Torino Marco Pironti ha presentato le best practice di smart city sviluppate da Torino ai T20 Talks durante la Nanjing Tech Week.
17 giugno 2021 EUROCITIES WG Creative CitizenshipLa Città di Torino ha preso parte al gruppo di lavoro sulla cittadinanza creativa della rete
EUROCITIES condotto dalla Città di Nantes per uno scambio di esperienze e buone pratiche sul tema della partecipazione dei cittadini.
15-17 giugno 2021 Festival delle città URBACTLa Città di Torino ha presentato online il suo percorso come capofila del progetto
Innovato-R ad oltre 150 città europee coinvolte nei progetti di scambio, formazione e trasferimento di buone pratiche supportati dal programma URBACT nel corso dell’URBACT City Festival.
15-16 giugno 2021 Incontro del progetto CWCLa Città di Torino ha partecipato all’incontro transnazionale del progetto
City Water Circles che sviluppa il tema dell’acqua e del suo utilizzo in un’ottica di economia circolare.
14 giugno 2021 Ambasciatore dell’ArgentinaLa Sindaca della Città di Torino Chiara Appendino e l'Assessore all'Integrazione, Politiche Giovanili e Pari Opportunità Marco Giusta hanno incontrato l’Ambasciatore dell’Argentina in Italia Roberto Manuel Carlés.
10-11 giugno 2021 Avvio del progetto SEEDL’Assessore all’Innovazione della Città di Torino Marco Pironti ha preso parte all’incontro plenario del progetto europeo SEED – Social innovation EcosystEm Development che ha come capofila la Città di Torino.
10 giugno 2021 Incontro della rete CDIANel quinto incontro organizzato dal German Marshall Fund le Relazioni Internazionali della Città di Torino hanno discusso con oltre 30 partner europei e nordamericani le funzioni e le strutture organizzative dei rispettivi dipartimenti internazionali.