21 dicembre 2020 Patto di Collaborazione con Volgograd La Sindaca di Torino Chiara Appendino e il Sindaco di Volgograd Vitaly Likhachev hanno firmato a distanza un Patto che prevede collaborazioni tra le due città in ambito economico, accademico e culturale.
14 dicembre 2020 Presentazione del Piano energetico per Betlemme Nel corso di un apposito webinar il Politecnico di Torino ha presentato, ai partner del progetto di cooperazione NUR, il Piano energetico destinato alla Municipalità di Betlemme predisposto per migliorare la governance dell'energia rinnovabile. La Città di Torino è capofila del progetto.
7-9 dicembre 2020 Lyon Light Festival Forum La Città di Torino ha partecipato al Lyon Light Festival Forum, evento annuale organizzato dalla rete LUCI in concomitanza con la rinomata Fête des Lumières e in partnership con la Città di Lione. L'edizione 2020, che si è tenuta esclusivamente online, si è articolata in numerose sessioni aventi come protagonisti professionisti dell'illuminazione creativa di tutto il mondo.
3 dicembre 2020 Evento conclusivo del programma IUC Si è svolto in modalità online l'evento finale del programma IUC - International Urban Cooperation che ha visto coinvolta la Città di Torino con due scambi, rispettivamente con il Consorcio ABC sul tema della mobilità urbana e con la Città di Baltimora sul tema dell'innovazione sociale e rigenerazione urbana.
3 dicembre 2020 UNICRI L’Assessore all’Innovazione Marco Pironti ha incontrato in modalità on line due rappresentanti dell’UNICRI per un confronto e per valutare possibili collaborazioni in ambito di prevenzione della criminalità e sviluppo di intelligenza artificiale.
2 dicembre 2020 Vice Ambasciatore del Regno Unito La Sindaca Chiara Appendino ha incontrato in video conferenza Eleonor Sanders, Vice Ambasciatore del Regno Unito a Roma e Ben Greenwood, Console Generale UK a Milano.
1 dicembre 2020 Scenari, alla scoperta di Cuba Il fotografo Josué Lopez Bernal ha voluto dedicare a Torino e ai suoi cittadini l’esposizione fotografica online intitolata Scenari per l'affetto e la riconoscenza dimostrati nei confronti del personale sanitario cubano intervenuto in aiuto durante l'emergenza sanitaria.
30 novembre 2020 Big Booster a Lione 51 start-up selezionate dal progetto Big Booster, il programma di accelerazione internazionaledi cui la Città di Torino è partner, hanno partecipato al Booster Camp di Lione per seguire un coaching intensivo a distanza, che ha previsto speed-dating con esperti, incontri con mentor e workshop internazionali.
26 novembre 2020 Workshop della rete AICE La Città di Torino ha partecipato, insieme ad altre 200 città, al workshop della rete AICE in occasione del trentesimo anniversario della Carta costitutiva.
26 novembre 2020 Incontro del progetto MOLOC La Città di Torino ha partecipato all’incontro online dei partner europei del progetto MOLOC che si sono riuniti per aggiornarsi sullo stato di attuazione delle attività locali volte a diminuire le emissioni di CO2 attraverso una pianificazione urbana più sostenibile.
19 novembre 2020 BJCEM tra passato, presente e futuro Città di Torino, Arci Torino e GAI-Giovani Artisti Italiani, tutti membri della rete BJCEM, si sono incontrati online per presentare i lavori che gli artisti porteranno alla Biennale, che si terrà nella Repubblica di San Marino nel 2021, e per una discussione sulla fase delicata che il mondo della cultura e dell'arte stanno vivendo.
18-23 novembre 2020 Attività di scambio con studenti di Nagoya - Giappone La Scuola Primaria Leone Sinigaglia ha partecipato al progetto di scambio di disegni con la Città di Nagoya. Le opere degli allievi torinesi sono state esposte presso il Nagoya City Museum, insieme a quelle realizzate dai ragazzi delle altre città gemellate con la metropoli giapponese.
18 novembre 2020 Pilastro Europeo dei Diritti Sociali L’Assessora per le Politiche Sociali Sonia Schellino ha partecipato alla consultazione on line sul futuro piano d’azione del Pilastro Europeo dei Diritti Sociali, promossa dalla Commissione Europea.
Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.