27 giugno 2016 Australia Business ForumIl Direttore Generale della Città di Torino Gianmarco Montanari ha portato i saluti della Città all'Australia Business Forum. L'evento, organizzato dalla Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con la Camera di commercio italiana a Sydney, la Città di Torino, l'API, l'Unione Industriale di Torino e il Ceipiemonte, aveva come obiettivo di illustrare alle imprese del territorio le opportunità di business e di investimento, nonchè gli strumenti necessari ad operare nel mercato dell'Australia.
22-26 giugno 2016 The Children's WorldArtisti di diversi Paesi hanno portato a Torino i loro diversi modi di fare teatro e spettacolo, regalando a bambini e adulti esperienze originali e spesso insolite, in un viaggio che dai quartieri di Torino è arrivato ai confini del mondo. In Città e alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani si sono avvicendati artisti danesi, francesi, statunitensi, italiani, spagnoli, romeni e kenyani.
22-23 giugno 2016 Studenti di Cordoba - ArgentinaIl Servizio Relazioni Internazionali, Progetti Europei, Cooperazione e Pace della Città di Torino ha accolto una delegazione di studenti di ingegneria e di ingegneri di Cordoba, in viaggio in Europa per approfondimenti legati all'automotive.
14 giugno 2016 Delegazione di Chambery - FranciaL'Assessore allo Sviluppo, Innovazione, Ambiente, Verde e Igiene Pubblica della Città di Torino Enzo Lavolta ha ricevuto una delegazione di Chambery, a Torino per approfondimenti legati al tema ICT.
9 giugno 2016 Delegazione del Distretto di Jiading - ShanghaiL'Assessore allo Sviluppo, Innovazione, Ambiente, Verde e Igiene Pubblica della Città di Torino Enzo Lavolta ha ricevuto una delegazione del Distretto Jiading di Shanghai.
30 maggio 2016 Funzionari del BangladeshIl Centro Internazionale di Formazione dell’OIL ha organizzato, nell’ambito del programma di “Sviluppo Sostenibile”, un’attività di formazione sull’acquisizione pubblica rivolta a 50 funzionari del Governo del Bangladesh, sotto il patrocinio del Ministero bengalese della Pubblica Amministrazione. Nell’ambito di questo progetto è stata organizzata una visita di studio, nel Palazzo dell’ex Curia Maxima, con una presentazione delle procedure applicate dalla Municipalità per il lancio e l’aggiudicazione di gare d’appalto pubbliche, a cura del Servizio Appalti ed Economato della Città di Torino.
27-29 maggio 2016 "Torino, amore mio!" a Tokyo - GiapponeLa Direzione Marketing, Promozione e Turismo della Città di Torino ha guidato una missione a Tokyo in occasione dell'evento “Italia, amore mio!”, organizzato a Tokyo dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone in occasione delle celebrazioni per i 150 anni delle relazioni con il Giappone.
26 maggio 2016 Zambia Business ForumIl Direttore Generale della Città di Torino Gianmarco Montanari ha portato i saluti della Città allo Zambia Business Forum, organizzato per imprese interessate dalla Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con il Consolato Onorario dello Zambia e l'Ambasciata dello Zambia in Italia. L’evento ha avuto l’obiettivo di illustrare alle imprese del territorio le opportunità di business e di investimento, nonchè gli strumenti necessari ad operare nel mercato dello Zambia.
22-27 maggio 2016 Delegazione Ohio State University - U.S.A.Il Servizio Relazioni Internazionali, Progetti Europei, Cooperazione e Pace della Città di Torino ha accolto un gruppo di studenti di economia della Ohio State University negli Stati Uniti, a Torino per incontrare aziende locali nell'ambito di un tour dedicato alla loro formazione sui mercati globali. La delegazione è inoltre stata accolta dalla Camera di Commercio di Torino per un quadro generale sull'economia locale.
14-30 maggio 2016 Mostra etnografica romenaL’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia, il Museo Nazionale del Villaggio “Dimitrie Gusti” di Bucarest e il Servizio Relazioni Internazionali, Progetti Europei, Cooperazione e Pace della Città di Torino, in parteneriato con la Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino, il Consolato Generale di Romania a Torino, il Consolato Generale di Romania a Milano, il Salone Internazionale del Libro di Torino e il Lettorato di Lingua Romena - Università degli Studi di Torino, hanno organizzato l’ultima tappa della mostra etnografica romena “Femminilità e decorazione” dalle collezioni del Museo Nazionale del Villaggio “Dimitrie Gusti” di Bucarest.
13-14 maggio 2016 Delegazione di Colonia - GermaniaIl Direttore Generale della Città di Torino Gianmarco Montanari ha ricevuto una delegazione di Colonia, guidata dal Direttore del Servizio Relazioni Internazionali, a Torino per
il 4° TU-BA tour: viaggio in bicicletta da Torino a Barcellona (anch'essa gemellata con Colonia come Torino) di un gruppo di ciclisti tedeschi. L'Assessore allo Sviluppo, Innovazione, Ambiente, Verde e Igiene Pubblica della Città di Torino Enzo Lavolta ha dato il via alla partenza.
12-16 maggio 2016 XXIX Salone Internazionale del LibroIl Servizio Cooperazione Internazionale della Città di Torino organizza numerosi eventi nel quadro del Salone Internazionale del Libro per discutere di alcuni dei temi trattati dai progetti che la città ha portato avanti negli ultimi anni.
12 maggio 2016 Ministro della Cultura di AlbaniaIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto il Ministro della Cultura di Albania Mirela Kumbaro Furxhi, a Torino per l'inaugurazione del Salone del Libro.
12 maggio 2016 Direttore Museo del BardoIl Sindaco della Città Piero Fassino ha ricevuto il Direttore del Museo del Bardo di Tunisi
Moncef Ben Moussa, a Torino per l'inaugurazione del Salone del Libro.
9-12 maggio 2016 Delegazione del gruppo Shwe Taung e Myanmar Business ForumIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha aperto i lavori del Myanmar Business Forum il 10 maggio a Torino Incontra. Ospite il gruppo Shwe Taung, uno dei più grandi conglomerati del Myanmar, fondato nel 1970.