15 maggio 2015 Sergio Bitar e Ambasciatore del CileIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'ex Ministro del Governo Allende Sergio Bitar, accompagnato dall'Ambasciatore del Cile in Italia Fernando Ayala, a Torino per presentare al Salone del Libro il diario della sua prigionia sotto il regime di Pinochet. Il Sindaco è inoltre intervenuto anche alla presentazione.
12 maggio 2015 Malta - Investimenti Industriali e Opportunità di BusinessIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino è intervenuto in apertura del convegno
Malta - Investimenti Industriali e Opportunità di Business, organizzato dall'Ambasciata di Malta in Italia e dal Consolato di Malta a Torino, concentrato sulle opportunità economiche e di investimento offerte dall'isola mediterranea e sulle connessioni attivabili a vantaggio degli imprenditori italiani.
7-9 maggio 2015 Missione a Volgograd - Federazione RussaLa Città di Volgograd, legata al capoluogo piemontese oltre che da storiche relazioni anche da un Accordo di Collaborazione siglato nel 2011, come ogni anno ha invitato una rappresentanza della Città di Torino a partecipare alle celebrazioni per la conclusione della Seconda Guerra Mondiale. A portare il saluto della cittadinanza torinese il Vice Presidente del Consiglio Comunale Gioacchino Cuntrò.
7-8 maggio 2015 Delegazione di Campo Grande - BrasileL'Assessore al Piano Regolatore Generale, Politiche Urbanistiche e Edilizia Privata della Città di Torino Stefano Lo Russo ha ricevuto una delegazione di Campo Grande, città brasiliana gemellata con Torino dal 2002, a Torino per approfondire le best practice torinesi in materia di sviluppo e pianificazione urbana. In programma anche incontri con la Camera di Commercio e con l'Urban Center Metropolitano.
2-10 maggio 2015 Delegazione artigiani del MyanmarIl Servizio Relazioni Internazionali, Progetti Europei, Cooperazione e Pace della Città di Torino ha ricevuto una delegazione di artigiani del Myanmar in visita per un progetto volto a presentare e sviluppare le tecniche di produzione artistica di lacche birmane con studenti e docenti della facoltà dell'Istituto europeo di Design e dell'Accademia di Belle Arti di Torino.
2 maggio 2015 Il Premio StellaRe 2015 al QatarLa Fondazione Sandretto Re Rebaudengo ha conferito il Premio StellaRe 2015 alla Sheikha Al Mayassa bint Hamad bin Khalifa Al-Thani, a capo dei musei del Qatar, che con la sua attività non solo promuove la cultura e la crescita delle realtà museali del Qatar nel panorama museale mondiale, ma sostiene in particolare il lavoro dei giovani artisti.
1-31 maggio 2015 Torino incontra Berlino - Salone del LibroIl programma di eventi dedicato alla Capitale tedesca in sinergia con il
Salone Internazionale del Libro, dal 14 al 18 maggio, presso cui la Germania è il paese ospite d'onore. L'ampia presenza di autori tedeschi al Salone vuole essere il modo migliore per promuovere dialoghi volti ad approfondire la conoscenza reciproca. Da sottolineare la stretta collaborazione con la Buchmesse di Francoforte e con il Goethe Institut, da sessant'anni presente a Torino. Il programma completo di
Torino incontra Berlino è disponibile su
www.torinoincontraberlino.it.
25 aprile 2015 Vice Presidente del PerùIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto il Vice Presidente del Perù Marisol Espinoza Cruz accompagnata dal Console Generale peruviano a Torino Tulio Mundaca.
16 aprile 2015 Missione a Barcellona - SpagnaIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino si è recato in missione a Barcellona per un evento di promozione della Città, organizzato in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e il Consolato Generale d'Italia a Barcellona.
10 aprile 2015 Ambasciatore del RuandaIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore del Ruanda in Italia Jacques Kabale, accompagnato dal Console Onorario del Ruanda a Torino, Luciano Longo.
8 aprile 2015 Gemellaggio a ritmo di jazzUn gruppo di allievi del Conservatorio G. Verdi di Torino si è esibito in un concerto jazz, diretto dal Maestro Furio di Castri, ospitato presso il Conservatorio di Chambery, per sancire il recente gemellaggio siglato dai Conservatori delle due Città.
3 aprile 2015 La Corte dei Savoia a ChamberyInaugurata al Musée des Beaux Arts di Chambery la mostra
Rois et Mécènes. La cour de Savoie et les formes du rococo, nata dalla collaborazione con Palazzo Madama di Torino. La mostra, aperta a Chambery da aprile ad ottobre, si inserisce nel quadro delle molte iniziative di collaborazione tra le due Città, gemellate dal 1957.
31 marzo-3 aprile 2015 Delegazione di Luxor e firma Accordo di CollaborazioneIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e l'Amb. Franco Giordano, Consigliere Diplomatico della Città di Torino, hanno ricevuto una delegazione proveniente dal Governatorato di Luxor, a Torino per l'inaugurazione del Nuovo Museo Egizio. In tale occasione e in presenza tra gli altri, a Palazzo Civico, del Vice Governatore di Luxor, Adel Mahran, e del Console Generale di Egitto a Milano Aleya Mohamed Samy Abul Ezz, il primo aprile è stato siglato un
Accordo di Collaborazione tra i due territori in ambito culturale e scientifico.
31 marzo 2015 Console Generale U.S.A.Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto il Console Generale U.S.A. a Milano Philip Reeker.
30 marzo-1 aprile 2015 Missione a Dubai - Emirati Arabi UnitiL'Assessore al Piano Regolatore Generale, Politiche Urbanistiche e Edilizia Privata della Città di Torino Stefano Lo Russo su invito del Ministero dell'Economia degli Emirati Arabi Uniti, ha preso parte all'Annual Investment Meeting di Dubai.