27-28 ottobre 2015 Assessore al Commercio di Chambéry - FranciaL’Assessore al Lavoro, Commercio, Attività Produttive della Città di Torino Domenico Mangone ha ricevuto l'Assessore al Commercio della Città di Chambéry Philippe Bard.
26-27 ottobre 2015 Università Silpakorn - ThailandiaIl Servizio Relazioni Internazionali, Progetti Europei, Cooperazione e Pace della Città di Torino ha ricevuto una delegazione dell'Università di Silpakorn.
23 ottobre 2015 Biennale 3.0 | 30 anni di produzioni creativeIl network BJCEM - Biennale des Jeunes Créateurs de l'Europe et de la Méditerranée ha organizzato presso la Scuola Holden, nel quadro della XVII Biennale Mediterranea a Milano dal 22 ottobre al 22 novembre, il forum internazionale
Biennale 3.0 | 30 anni di produzioni creative, un laboratorio per raccogliere le sollecitazioni di esperti e delle più importanti organizzazioni culturali europee attorno al tema dell'arte contemporanea nel Mediterraneo.
20 ottobre 2015 Delegazione UNESCOIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto una delegazione dell'UNESCO. Dal 16 al 21 ottobre a Torino - e in Piemonte - si è infatti tenuta la prima edizione della “International Academy on Sustainable Development”. L’iniziativa mira a rafforzare le capacità istituzionali e professionali di soggetti coinvolti nella gestione dei siti UNESCO.
19-20 ottobre 2015 Seconda edizione del TIEFIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino insieme al Rettore dell’Università, Gianmaria Ajani e alla Presidente dell’Unione Industriale, Licia Mattioli, coordinati dal Direttore Generale della Città di Torino, Gianmarco Montanari hanno dato il via ai lavori del 2° Turin Islamic Economic Forum.
19 ottobre 2015 Delegazione di Sapporo - GiapponeLa Direzione Generale della Città di Torino ha ricevuto una delegazione di Sapporo, a Torino per una visita studio incentrata sull'organizzazione dei passati Giochi Olimpici Invernali Torino 2006.
17 ottobre 2015 Delegazione di Norimberga - GermaniaIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto una delegazione di Norimberga guidata dall'Assessore all’Ambiente e alla Sanità Peter Pluschke.
15-16 ottobre 2015 Food Policy PactIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha firmato a Milano l'
Urban Food Policy Pact, carta del cibo voluta da oltre 40 città nel mondo capitanate da Milano, ospite dell'Esposizione Universale 2015.
14 ottobre 2015 Sindaco di Tunisi e firma Accordo di Collaborazione con TunisiIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto il Sindaco di Tunisi Seifallah Lasram, a Torino per partecipare ai lavori del Terzo Forum dello Sviluppo Economico Locale.
14 ottobre 2015 Delegazione palestinese e firma Accordo di Collaborazione con BetlemmeIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto una delegazione dei Territori Palestinesi, guidata dal Ministro del Governo locale palestinese Hussein Al Araj, a Torino per partecipare ai lavori del Terzo Forum dello Sviluppo Economico Locale.
13-16 ottobre 2015 Terzo Forum Mondiale dello Sviluppo Economico LocaleTorino ha ospitato il Terzo Forum Mondiale dello Sviluppo Economico Locale, un'importante occasione per riflettere e dialogare sul ruolo dello Sviluppo Economico Locale anche in virtù della nuova Agenda post-2015, che affronta gli obiettivi di sviluppo sostenibile dei prossimi 15 anni. A Torino 1500 delegati da oltre 70 Paesi, in rappresentanza di autorità locali, regionali, nazionali, internazionali, del mondo accademico ed imprenditoriale.
13 ottobre 2015 Delegazione di Hefei - CinaLa Direzione Cultura, Educazione e Gioventù della Città di Torino ha ricevuto una delegazione di Hefei.
7 ottobre 2015 Delegazione dell'AzerbaigianL'Assessore al Piano Regolatore Generale, Politiche Urbanistiche e Edilizia Privata della Città di Torino Stefano Lo Russo ha ricevuto una delegazione dell'Azerbaigian guidata dal Presidente dell'Accademia Nazionale delle Scienze della Repubblica dell'Azerbaigian Akif Alizafeh.
2 ottobre 2015 Urbanisti francesi dalla regione PACA in visita studioUna delegazione di oltre 20 urbanisti provenienti dalla regione francese Provenza-Alpi-Costa Azzurra è stata ricevuta dalla Direzione Urbanistica della Città di Torino e da Urban Center Metropolitano per approfondire le tematiche della trasformazione urbana del capoluogo piemontese.
2 ottobre 2015-14 febbraio 2016 Monet dal Musée d'Orsay alla GAMDopo il grande successo della mostra di Renoir alla GAM nel 2014, si rinnova la collaborazione tra la Galleria torinese e il Musée d'Orsay di Parigi con una straordinaria esposizione di oltre 40 opere di Claude Monet. I colori e la luce che caratterizzano i lavori del maestro impressionista sono protagonisti a Torino fino al 14 febbraio 2016. Informazioni sulla mostra a questo
link.