Città di Torino

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

24-26 febbraio 2015 Missione a Bruxelles - Belgio

Ultimo aggiornamento il 24 Febbraio, 2016

Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino si è recato in missione a Bruxelles per tre giorni densi di impegni istituzionali.
Il 24 febbraio il Sindaco ha partecipato presso l'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles a una serata promozionale per illustrare il calendario eventi di ExpoExTo 2015 e per presentare le eccellenze del territorio. Protagonista della serata la musica jazz del Conservatorio Verdi di Torino.
Il 25 febbraio ha quindi incontrato l'Ambasciatore d'Italia in Belgio Alfredo Bastianelli e si è poi intrattenuto per un'intervista con giornalisti del The Guardian, della Gazeta Wyborcza, di Le Figaro, di El Pais, del Süddeutsche Zeitung, di Le Soir e di La Stampa. In seguito, nel pomeriggio ha partecipato a una tavola rotonda organizzata dalla Commissione Europea sul ruolo delle Smart Cities nell’affrontare le sfide energetiche, insieme ai sindaci di Tampere, Varsavia, Birmingham, Ghent, Delft, Rennes e Firenze.
Il 26 febbraio infine il Sindaco ha partecipato al Comitato Esecutivo di EUROCITIES al cui ordine del giorno c’era la discussione di una possibile dichiarazione unitaria dei Sindaci sul tema del lavoro giovanile in Europa.