9-11 aprile 2014 Missione a Amsterdam - Paesi BassiIl Direttore Generale della Città di Torino Gianmarco Montanari si è recato in missione a Amsterdam al fine di porre le basi per una collaborazione futura tra i due governi locali e discutere delle prassi organizzativo-strutturali dei rispettivi apparati amministrativi.
8 aprile 2014 Ambasciatore e Console Generale della BoliviaIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore della Bolivia in Italia Antolín Ayaviri Gómez, accompagnato dal Console Generale della Bolivia a Milano, Eva Gloria Chuquimia Mamani
8 aprile 2014 Business forum Italia AngolaIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino è intervenuto in apertura del business forum Italia Angola che si è tenuto presso il Centro Congressi dell'Unione Industriale e che ha visto la partecipazione di un'imponente delegazione ministeriale e 50 imprese angolane e di 100 imprese italiane, registrando il tutto esaurito.
8 aprile 2014 Delegazione di Barcellona - SpagnaL'Assessore alla Viabilità, Infrastrutture, Trasporti, Mobilità e Area Metropolitana della Città di Torino Claudio Lubatti ha ricevuto una delegazione della Città di Barcellona, guidata dall'Assessore ai Trasporti Eduard Freixedes, a Torino per approfondire i temi legati alla viabilità cittadina e all’energia.
3-4 aprile 2014 Incontro a Barcellona della rete DéliceLa Città di Torino ha partecipato all'incontro di coordinamento della "rete delle città del buon cibo" Délice, presieduta dalla Città di Lione, che si è tenuto a Barcellona. Torino e le altre città capitali dell'enogastronomia mondiale, tra le quali si segnalano, Chicago, Osaka e Bordeaux solo per citarne alcune, si sono incontrate a Barcellona per coordinare le attività congiunte che culmineranno nell'Annual General Meeting di Torino dal 22 al 24 ottobre prossimi. Il meeting torinese, coinciderà con l'edizione 2014 di Salone del Gusto e Terra Madre.
2 aprile 2014 Networking con operatori turchiUn'ampia delegazione turca della Camera di Commercio di Smirne, guidata dal Presidente della Camera di Commercio di Smirne Ekram Demirtas ha presentato le imprese e le opportunità di investimento in Turchia a un networking meeting, organizzato da Ceipiemonte presso il Centro Congressi Torino Incontra. In apertura, intervento del Sindaco della Città di Torino Piero Fassino.
2 aprile 2014 EXPO TO 2015Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino, Il Vice Sindaco della Città di Torino Elide Tisi, l'Assessore alla Cultura della Città di Torino Maurizio Braccialarghe e l’Assessore allo Sviluppo, Innovazione, Ambiente, Verde e Igiene Pubblica della Città di Torino Enzo Lavolta, alla presenza del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e con delega all’Expo, Maurizio Martina e del Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala, hanno presentato al Foyer del Teatro Regio il vastissimo palinsesto di eventi preparato in occasione dell’Esposizione Universale.
1 aprile 2014 Governatore del Michigan - U.S.AIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino, l'Amb. Franco Giordano, Consigliere Diplomatico della Città di Torino, l'Assessore alla Viabilità, Infrastrutture, Trasporti, Mobilità e Area Metropolitana della Città di Torino Claudio Lubatti, l'Assessore al Piano Regolatore Generale, Politiche Urbanistiche e Edilizia Privata della Città di Torino Stefano Lo Russo e l’Assessore allo Sviluppo, Innovazione, Ambiente, Verde e Igiene Pubblica della Città di Torino Enzo Lavolta hanno ricevuto il Governatore dello Stato del Michigan Rick Sneyder.
1 aprile 2014 Torino e Chicago: due modelli di Smart City a confrontoIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e l’Assessore allo Sviluppo, Innovazione, Ambiente, Verde e Igiene Pubblica della Città di Torino Enzo Lavolta hanno ricevuto John Tolva, già Direttore dell’Ufficio Innovazione e Tecnologie della Città di Chicago, ora Presidente della società Positive Energy Practice, nonchè vincitore del premio "Innovation Champion of Change" della Casa Bianca nel 2012, in occasione di un confronto aperto sul tema Smart City di fronte a una platea di imprenditori, giornalisti, operatori che a vario titolo si sono misurati con questa idea di città.
31 marzo 2014 Tavolo permanente sull'AfricaIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e l'Amb. Franco Giordano, Consigliere Diplomatico della città di Torino hanno aperto i lavori della seconda riunione del tavolo permanente sull'Africa, recentemente costituito con l’ obiettivo di costruire una strategia di relazioni e rapporti con il continente africano in un’ottica sistemica.
31 marzo 2014 Ambasciatore di UngheriaIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore di Ungheria in Italia János Balla.
27-28 marzo 2014 Delegazione Rue de l'AvenirL'Assessore alla Viabilità, Infrastrutture, Trasporti, Mobilità e Area Metropolitana della Città di Torino Claudio Lubatti ha ricevuto una delegazione dell'Associazione Rue de l'Avenir, a Torino per approfondimenti sulle tematiche della gestione del traffico torinese, della mobilità sostenibile e della gestione dei parcheggi.
26-28 marzo 2014 Partner workshop del progetto europeo CITY REGIONSIl Servizio Grandi Progetti Urbani e il Servizio Cooperazione e Pace, Relazioni Internazionali e Progetti Europei della Città di Torino hanno accolto i partner del progetto europeo CITY REGIONS, finanziato nell'ambito del programma di Cooperazione Territoriale Central Europe.
25 marzo 2014 Ambasciatore della Repubblica dell'AngolaIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica dell'Angola in Italia Florêncio Mariano Da Conceição De Almeida, in vista del business forum Italia-Angola di Aprile.
24-26 marzo 2014 Kick-Off meeting del progetto europeo SINERGIIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e l'Assessore al Piano Regolatore Generale, Politiche Urbanistiche e Edilizia Privata della Città di Torino Stefano Lo Russo sono intervenuti il 24 marzo a Palazzo Civico alla conferenza stampa di avvio del progetto europeo Social Integration Through Urban Growth Strategies - SINERGI. Hanno inoltre partecipato alla conferenza e alle sessioni di lavoro dei due giorni seguenti i partner tecnici della città nel progetto: Politecnico di Torino, Urban Center Metropolitano e Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l'Innovazione.