23 luglio 2014 Ministro dei Maliani all'Estero e dell'Integrazione AfricanaL'Assessore alla Rigenerazione Urbana, Integrazione e Fondi Europei della Città di Torino Ilda Curti e L'Assessore Regionale ai Diritti Civili Monica Cerutti hanno ricevuto una delegazione del Mali, guidata dal Ministro dei Maliani all'Estero e dell'Integrazione Africana Abdramane Sylla, per discutere delle politiche di “rimpatrio volontario assistito” avviate dal Ministero dell’Interno italiano attraverso progetti di sviluppo da realizzare nel Paese di origine.
23 luglio 2014 Commissario UE e coordinatore Corridoio 5Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto il Commissario dell'Unione Europea e coordinatore del progetto del Corridoio ferroviario ad alta velocità 5, Laurens Jan Brinkhorst.
23 luglio 2014 Nuovo Segretario Generale EUROCITIESIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto il nuovo Segretario Generale di EUROCITIES Anna Lisa Boni. Dal 1992 la Città di Torino aderisce a EUROCITIES, la rete delle principali città europee, con più di 140 membri in rappresentanza di oltre 30 paesi.
23 luglio 2014 Ambasciatore della Repubblica di Albania in ItaliaIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica di Albania in Italia Neritan Ceka.
18-26 luglio 2014 Master dei Talenti - Bora Bora, Parigi, Rotterdam, Salt Lake City e ShenyangIl Servizio Relazioni Internazionali, Progetti europei, Cooperazione e Pace della Città di Torino ha collaborato con l'ITES "Rosa Luxemburg" per inviare alcuni studenti meritevoli, appositamente selezionati, in alcune delle città amiche di Torino di lingua inglese per lo svolgimento di uno stage e l'approfondimento della lingua mediante lo strumento del Master dei Talenti finanziato dalla Fondazione CRT. Hanno aderito le città di Bora Bora, Parigi, Rotterdam, Salt Lake City e Shenyang e tra il 18 e il 26 luglio sette studenti neodiplomati hanno raggiunto le rispettive destinazioni, dove resteranno tre mesi.
17 luglio 2014 Ambasciatore e Console Onorario dell'EcuadorIl Presidente del Consiglio Comunale della Città di Torino Giovanni Andrea Porcino ha ricevuto l'Ambasciatore dell'Ecuador in Italia Juan Fernando Holguin Flores e il Console Onorario dell'Ecuador a Torino Cesare Boffa.
15 luglio 2014 Progetto CIE - Cleantech Incubation Europe: scaricabile l'handbookDopo quasi tre anni di proficua collaborazione, è giunto al termine il progetto europeo “
CIE - Clean Tech Incubation Europe”, finanziato nell’ambito del Programma Interreg IV C e volto ad individuare politiche in grado di stimolare e accelerare la crescita economica nell’ambito delle tecnologie pulite. L’esito di questo lungo e approfondito lavoro di confronto partenariale è stato descritto e sintetizzato in un utile manuale, l’handbook “
Cleantech Incubation: Policy and Practices”.
15 luglio 2014 Sindaco di Lugano - Confederazione SvizzeraIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino, l'Assessore alla Cultura, Turismo e Promozione della Città di Torino Maurizio Braccialarghe e l'Assessore ai Servizi Civici, Sistema informativo, Sport e Tempo Libero della Città di Torino Stefano Gallo hanno ricevuto una delegazione di Lugano, guidata dal Sindaco Marco Borradori, dal Vicesindaco Giovanna Masoni Brenni, dall'Assessore alla Sicurezza e allo Sport Michele Bertini, dall'Assessore allo Sviluppo Territoriale Angelo Jelmini e dall'Assessore alle Costruzioni e Servizi Urbani Cristina Zanini Barzaghi, a Torino per approfondire le possibili collaborazioni tra le due città, soprattutto in ambito culturale.
8-11 luglio 2014 Missione a San Pietroburgo - Federazione RussaL'Assessore alla Cultura della Città di Torino Maurizio Braccialarghe si è recato a San Pietroburgo insieme alla Fondazione Cultura e all'Agenzia Turismo Torino e Provincia per una missione promozionale legata agli eventi del palinsesto di ExpoTo 2015, in concomitanza con la tournée del Teatro Regio in Russia.
8 luglio 2014 Sindaco di Chambery - FranciaIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto il nuovo Sindaco di Chambery Michel Dantin, accompagnato dall'Assessore alle Relazioni Internazionali, Cooperazione Decentrata e Gioventù Nathalie Colin-Cocchi e dall'Assessore agli Appalti Pubblici, Proprietà e Patrimonio Immobiliare Walter Sartori.
7 luglio 2014 Torino Leadership Forum 2014Si è svolto presso il Foyer del Teatro Regio alla presenza del Vice Segretario-Generale delle Nazioni Unite, l'Ambasciatore Jan Eliasson, il Torino Leadership Forum. L'iniziativa nasce da un progetto dello Staff College delle Nazioni Unite e della Città di Torino per celebrare le personalità che hanno realizzato iniziative locali di forte impatto globale.
6 luglio 2014 Défilé di TorinodanzaUn gruppo misto italo-francese di 800 danzatori non professionisti ha dato vita alla grande parata che ogni due anni inaugura la Biennale de la Danse di Lione. L'originale ed importante progetto coinvolge 21 associazioni sociali e culturali del territorio piemontese e nasce dalla collaborazione tra Torinodanza e la Biennale de la Dance di Lione.
30 giugno 2014 Delegazione di Shenyang - CinaIl Servizio Relazioni Internazionali, Progetti Europei, Cooperazione e Pace della Città di Torino ha accolto una delegazione di Shenyang interessata a discutere di tutela della proprietà intellettuale e design industriale.
30 giugno 2014 Delegazione dell'UgandaIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto una delegazione dell'Uganda, guidata dal Ministro all'Educazione e allo Sport Jessica Alupo, accompagnata dal Ministro per gli Affari della Regione di Teso Christine Amongin Aporu e dall'Ambasciatore dell'Uganda in Italia Grace Akello.
30 giugno 2014 Delegazione di Norimberga - GermaniaIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e
l'Assessore allo Sviluppo, Innovazione, Ambiente, Verde e Igiene Pubblica della Città di Torino Enzo Lavolta hanno ricevuto una delegazione di Norimberga, guidata dal Sindaco Ulrich Maly e dall’Assessore del Comune di Norimberga e Vice Presidente Città del
Bio, Peter Pluschke, a Torino per promuovere la prima Assemblea mondiale delle Città del Bio, in occasione del III° Forum mondiale dello sviluppo sostenibile, a Torino nell’ottobre 2015.