24 ottobre 2014 Ambasciatore di SveziaIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore di Svezia in Italia Ruth Jacoby.
23 ottobre 2014 Delegazione di Campo GrandeL'Assessore alla Viabilità, Infrastrutture, Trasporti, Mobilità e Area Metropolitana della Città di Torino Claudio Lubatti ha ricevuto una delegazione della Città di Campo Grande, gemellata con Torino dal 2002, per approfondimenti sul tema della mobilità urbana.
23 ottobre 2014 Sindaco di Namyangju - Corea del SudIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto il Sindaco di Namyangju Lee Seok Woo, in visita a Torino in occasione del Salone del Gusto.
22-25 ottobre 2014 Assemblea Generale della rete DéliceIl Sindaco della Città di Torino ha dato il benvenuto all'assemblea generale annuale, che si è riunita a Torino, della rete enogastronomica Délice, fondata nel 2007 dalla Città di Lione e che conta oggi 21 città presenti in 4 continenti. L'assemblea, che in quest'occasione ha avuto come filo conduttore il tema Gastronomia: quale agricoltura per i prodotti locali, aveva l'obiettivo di decidere i principali orientamenti della rete per l'anno a venire.
22 ottobre 2014 Delegazione di Lione - FranciaL'Assessore alla Cultura della Città di Torino Maurizio Braccialarghe ha ricevuto una delegazione di Lione, guidata dall'Assessore alla Cultura e al Patrimonio Georges Képénékian.
18-20 ottobre 2014 Presidente del MyanmarIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e l'Assessore alla Cultura della Città di Torino Maurizio Braccialarghe hanno ricevuto il Presidente del Myanmar Thein Sein in visita a Torino con una delegazione governativa, che includeva tra gli altri il Ministro degli Esteri Wunna Maung Lwin e il Ministro dell’Informazione Ye Htut, per incontrare investitori e imprenditori piemontesi. Per l'occasione l'associazione Italia Myanmar, il MAO Museo d'Arte Orientale e l'organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) hanno organizzato un'esposizione di manufatti in lacca prodotti a Bagan.
17-18 ottobre 2014 Summit sulla Carta Sociale EuropeaSi è svolta presso il Teatro Regio la Conferenza di alto livello sulla Carta Sociale Europea organizzata dal Governo italiano, con la Città di Torino, in cooperazione con il Consiglio d'Europa. Numerosi i ministri europei che hanno preso parte ai vari dibattiti e alle varie sessioni della Conferenza, inaugurata e conclusa dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali della Repubblica italiana Giuliano Poletti e che ha visto inoltre intervenire Laura Boldrini, Presidente della Camera del Parlamento italiano.
16-20 ottobre 2014 Missione a Nagoya - GiapponeIl Presidente della Commissione Cultura del Consiglio Comunale della Città di Torino Luca Cassiani si è recato in missione a Nagoya per partecipare alla 60 edizione del Festival delle Città Gemellate. La missione è stata l'occasione per rafforzare i rapporti tra le due città, legate da un accordo di gemellaggio firmato nel 2005, e di accrescere la reciproca collaborazione, soprattutto in campo culturale ed artistico.
15 ottobre 2014 Delegazione di Grenoble-Alpes Métropole - FranciaL'Assessore al Lavoro, Commercio, Attività Produttive della Città di Torino Domenico Mangone ha ricevuto una delegazione di Grenoble-Alpes Métropole, guidata dall'Assessore all'Agricoltura, Foresta e Montagne Françoise Audinois, a Torino in visita al mercato di Porta Palazzo.
14-18 ottobre 2014 Giornalisti giapponesiLa Città di Torino ha ospitato i giornalisti della rivista giapponese
Excellent Italy-Bella Italia, pubblicazione prodotta in collaborazione con l'Ambasciata Italiana in Giappone. Il Tema dell'Expo 2015
Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita è per i giornalisti l'occasione per dedicare un approfondimento sul cibo italiano e in particolare su quello piemontese, e per mostrare ancora una volta al pubblico giapponese il nostro patrimonio enogastronomico e culturale.
14-15 ottobre 2014 Global High Level Dialogue on Localizing the Post 2015 AgendaLa Città di Torino ha ospitato i lavori del Comitato del Global High Level Dialogue on Localizing the Post 2015 Agenda, con i rappresentanti di 13 Paesi che hanno discusso le rispettive proposte sulla migliore applicazione della futura Agenda Globale di Sviluppo Sostenibile per dare risposte alle crisi del pianeta.
14 ottobre 2014 Ministro degli Affari Esteri del GhanaIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica del Ghana, Hannah Tetteh a margine dei lavori del Comitato del Global High Level Dialogue on Localizing the Post 2015Agenda.
14 ottobre 2014 Sindaco di Nablus - PalestinaIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto il Sindaco di Nablus Shakaa Ghassana a margine dei lavori del Comitato del Global High Level Dialogue on Localizing the Post 2015 Agenda.
6-7 ottobre 2014 URBACT MARKETS a TorinoL'Assessore al Lavoro, Commercio, Attività Produttive della Città di Torino Domenico Mangone ha ricevuto i funzionari rappresentanti delle città di Barcellona, Londra, Dublino, Suceava, Pecs, Tolosa, Wroclav e della Regione Attica, partner del progetto Urbact Markets, finanziato nell'ambito del programma URBACT II, a Torino per due giorni di visite studio ai mercati cittadini.
3 ottobre 2014 L'avanguardia russa di George CostakisPalazzo Chiablese, spazio mostre del Polo Reale, ospita a partire dal 3 ottobre e fino al 15 febbraio, la mostra
Avanguardia Russa. Da Malevic a Rodcenko capolavori della collezione Costakis, con circa trecento opere esposte e un centinaio di disegni sull'architettura costruttivista. La collezione, in arrivo dal Museo Statale d'Arte Contemporanea di Salonicco, si propone come una vera e propria esposizione enciclopedica dell'Avanguardia russa.