18-19 dicembre 2014 Delegazione di Nagoya - GiapponeL'Assessore alla Cultura della Città di Torino Maurizio Braccialarghe ha ricevuto una delegazione della Città di Nagoya per discutere del programma per l'Expo di Milano e del coinvolgimento in ExpoTo 2015 con l'evento
Nagoya Day previsto a Torino in agosto 2015, in occasione del decimo anniversario del gemellaggio tra le due Città. La delegazione è stata inoltre ricevuta anche da rappresentanti della Camera di Commercio della città.
11-12 dicembre 2014 Italian-German High Level DialogueLa Città di Torino ha accolto il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in città per aprire al Teatro Regio insieme al Presidente della Repubblica Fedale Tedesca Joachim Gauck e al Sindaco Piero Fassino la prima edizione del forum internazionale italo-tedesco Italian-German High Level Dialogue.
6-9 dicembre 2014 Missione in U.S.A.Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino si è recato in missione negli U.S.A. per celebrare presso il Palazzo di Vetro dell'ONU, con il concerto dell'Orchestra del Teatro Regio Rossini Tour, la conclusione del Semestre Italiano di Presidenza dell'Unione Europea.
4-6 dicembre 2014 Missione a Colonia - GermaniaUna delegazione della Città di Torino unitamente all'Accademia Albertina delle Belle Arti si è recata a Colonia per inaugurare la mostra dei presepi Il Natale delle città gemellate e per sviluppare nuovi assi di collaborazione in ambito culturale nel contesto del gemellaggio tra le due Città, che risale al 1958, e in previsione degli eventi in programmazione per Torino incontra Berlino - un anno di cultura tedesca.
3-6 dicembre 2014 Workshop del progetto SINERGI a SkopjeSi è svolto a Skopje il terzo seminario tematico del progetto SINERGI, finanziato dal Programma europeo
Europa per i Cittadini che mira a promuovere ed incrementare la partecipazione dei cittadini nella pianificazione urbana. Oltre alla Città partecipato agli incontri anche il Politecnico di Torino e SITI - Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l'Innovazione.
2 dicembre 2014 Verso il III Forum sullo Sviluppo Economico LocaleLa Città di Torino ha partecipato alla conferenza
Process towards the III World Forum on Local Economic Development. Advancing the dialogue on LED organizzata a Bruxelles dall'UNDP e dalla rete globale Città del Bio. Gli scopi dell'incontro erano implementare il dialogo sullo sviluppo economico locale e discutere le linee guida del prossimo Forum sullo Sviluppo Economico Locale che si tiene a Torino dal 13 al 16 ottobre 2015.
1-2 dicembre 2014 Conferenza internazionale sull'AfricaPalazzo Civico ha ospitato due giorni la conferenza
Promoting stability and development in Africa: fostering cooperation between public and private sector, organizzata dall'Istituto Affari Internazionali e dalla Foundation for European Progressive Studies in cooperazione con il Centro Piemontese di Studi Africani, con il patrocinio della Città di Torino e il supporto di Eni e Compagnia San Paolo. Hanno aperto il dibattito il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino, il Presidente dello IAI Feroci e D'Alema, Presidente del FEPS. Al dibattito sono intervenuti importanti speaker di livello nazionale ed internazionale.
27 novembre-5 dicembre 2014 Missione in AsiaUna delegazione guidata dall'Assessore al Piano Regolatore Generale, Politiche Urbanistiche e Edilizia Privata della Città di Torino Stefano Lo Russo si è recata a Singapore, Hong Kong e Shangai per una missione organizzata in collaborazione con Ceipiemonte per la promozione economica del territorio torinese e per una serie di incontri istituzionali.
27 novembre 2014 Presentazione del calendario di Torino Capitale Europea dello Sport 2015Dopo la consegna ufficiale della bandiera a Bruxelles e la prima esecuzione dell’inno, “Turin 2015 Celebration Ouverture” di Andrea Ravizza, alla presenza del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, dei presidenti del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico, Giovanni Malagò e Luca Pancalli, del Sindaco della Città di Torino, Piero Fassino, dell'Assessore ai Servizi Civici, Sistema informativo,
Sport e Tempo Libero della Città di Torino Sport, Stefano Gallo e del Direttore generale della RAI, Luigi Gubitosi, in una affollata conferenza stampa alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo è stato illustrato il
programma degli eventi di Torino Capitale Europea dello Sport 2015.
26-28 novembre 2014 L'arte e la natura in città: l'esperienza di LioneUna delegazione formata dai rappresentanti della rete delle case del quartiere di Torino si è recata a Lione, città con la quale Torino ha un accordo di collaborazione dal 2007, per approfondire come l'arte e la natura possano essere impiegate per lo sviluppo e la coesione sociale nei centri urbani e nei quartieri popolari. La trasferta si inserisce nell'ambito di uno scambio avviato nel 2012 tra i cittadini delle due città per la condivisione di buone prassi in materia di trasformazione urbana.
25 novembre 2014 Convegno al Palagiustizia: la tutela della donne vittime di violenzaIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e l'Assessore alla Rigenerazione Urbana, Integrazione e Fondi Europei della Città di Torino Ilda Curti sono intervenuti al convegno sulla tutela delle vittime di violenza di genere, sul tema "Donne vittime di violenza e soprusi quale protezione? Quale riparazione?", indetto al Palagiustizia dall'Osservatorio Internazionale sulle Vittime di Violenza (I.O.V.V.). L'osservatorio è stato istituito nella Città di Torino in seguito alla
Risoluzione Finale del Forum Internazionale delle Donne tenutosi nella Città di Volgograd, Russia, nel Marzo 2012.
21-22 novembre 2014 Workshop finale del progetto Counternarrative for CounterterrorismSi è concluso a Torino il progetto C4C-Counternarrative for Counterterrorism fortemente sostenuto dalla DG Affari Interni dell'UE e messo in atto negli ultimi due anni da AIVITER, con il supporto, tra gli altri, della Città di Torino. Il progetto ha permesso la creazione di un archivio online di testimonianze di vittime del terrorismo consultabile sul sito
http://www.c4c-project.org. Tali documenti sono stati il punto di partenza per un percorso formativo che ha coinvolto alcune classi dell'Istituto Albe Steiner di Torino.
20-21 novembre 2014 Delegazione della TunisiaLa Città di Torino ha accolto una delegazione tunisina composta da operatori sociali e autorità locali per il primo degli scambi programmati nell'ambito del progetto SALEMM del Fondo Provinciale Milanese per la Cooperazione Internazionale. Il progetto intende ridurre la vulnerabilità dei minori/giovani di migrazione irregolare attraverso il rafforzamento dei sistemi d'inclusione sociale, culturale ed economica nei territori d'origine.
19 novembre 2014 Torino Capitale Europea dello Sport 2015 a BruxellesL'Assessore ai Servizi Civici, Sistema informativo,
Sport e Tempo Libero della Città di Torino Stefano Gallo ha partecipato all'ACES Europe Awards Gala organizzato a Bruxelles presso il Parlamento Europeo. In quest'occasione la Città di Torino, nominata Capitale Europea dello Sport 2015, ha ricevuto il passaggio di consegne dalla Città di Cardiff, Capitale Europea dello Sport 2014, e la bandiera ufficiale a conferma di tale nomina.
17-18 novembre 2014 1° Turin Islamic Economic ForumLa Città di Torino, la Camera di Commercio e l'Università con la consulenza tecnica di ASSAIF hanno organizzato la conferenza internazionale "Turin Islamic Economic Forum" che ha portato in città alcuni dei più importanti attori della finanza e dell'economia dei paesi arabo-musulmani. Per la Città è intervenuto il Direttore Generale Gianmarco Montanari.