24-26 settembre 2012 La commissione ACES a Torino per valutare la candidatura a Capitale Europea dello Sport 2015Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e l'Assessore allo Sport, Tempo Libero e Sistemi Informativi della Città di Torino Stefano Gallo hanno ricevuto la commissione dell'Associazione delle Capitali Europee dello Sport (ACES) a Torino per valutare la candidatura di Torino a Capitale Europea dello Sport 2015. Nel corso della visita sono state illustrate alla commissione le eccellenze in ambito sportivo della città: impianti, atenei, eventi.
23-26 settembre 2012 Delegazione del MessicoL'Assessore alle Politiche Urbanistiche e Politiche di Integrazione della Città di Torino Ilda Curti ha incontrato una delegazione proveniente dal Messico, a Torino nel quadro del programma integrato di coesione sociale Messico-Unione Europea.
21 settembre 2012 Console Generale della Repubblica FranceseIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto il nuovo Console Generale della Repubblica Francese a Torino Edith Ravaux e il nuovo Direttore dell'Alliance Française Torino Frédéric Bouilleux.
20 settembre 2012 Società immobiliari olandesi in visita a TorinoIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino, il Vice Sindaco della Città di Torino Tom Dealessandri e l'Assessore alle Politiche Urbanistiche e Politiche di Integrazione della Città di Torino Ilda Curti hanno ricevuto una delegazione di rappresentanti di alcune società immobiliari olandesi, a Torino per approfondimenti legati alle grandi trasformazioni urbane. La delegazione ha compiuto diverse visite tecniche ed è stata accolta presso l'Urban Centre Metropolitano. La visita è stata organizzata in collaborazione con Camera di Commercio, Ceipiemonte e lo Studio Legale Mannaerts & Triboldi.
18 settembre 2012 Ambasciatore e Console Generale U.S.A.Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore U.S.A. in Italia David Thorne e il Console Generale U.S.A. a Milano Kyle Scott.
12-14 settembre 2012 Missione del Sindaco di Torino in TurchiaIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha guidato una missione del territorio in Turchia: oltre alla Città erano infatti presenti la Camera di Commercio, Turismo Torino e Sagat. La missione, svoltasi dal 12 al 14 settembre, ha toccato le città di Istanbul e Smirne e ha unito diverse componenti strategiche: la collaborazione istituzionale, lo stimolo alla cooperazione economica e la promozione turistico-culturale oltra ad aver rappresentato un'importante occasione per presentare al pubblico, agli imprenditori ed alle autorità turche le grandi potenzialità del capoluogo piemontese.
7-8 settembre 2012 Ban Ki-moon a Torino per il UN RetreatIl Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, il Vice Segretario Generale, Jan Eliasson, e circa 50 alti funzionari delle Nazioni Unite si sono ritrovati per la terza volta a Torino per partecipare alla riunione organizzata dallo Staff College per il top management dell'ONU, all'interno della storica cornice del Castello del Valentino. In tale occasione è tornato a Torino anche il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Italiana Giulio Terzi.
7 settembre 2012 Delegazione dell'AfghanistanIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto una delegazione afgana, a Torino per il 3rd UNESCO Expert Working Group, riunione di lavoro a porte chiuse tenutasi al MAO il 5-6 settembre, e guidata dal Vice Ministro all'Informazione e Cultura della Repubblica Islamica dell'Afghanistan Mossadeq Khalili.
Settembre 2012 Missione a Helsinki - FinlandiaL'Assessore alla Cultura della Città di Torino Maurizio Braccialarghe si è recato in missione a Helsinki in Finlandia per rappresentare Torino, nominata dall'ICSID prima World Design Capital nel 2008 e invitata all'evento-mostra "Helsinki International Design House Exhibition: everyday discoveries" nell'ambito di Helsinki World Design Capital 2012. Durante la missione l'Assessore Braccialarghe è stato ricevuto dall'Assessore all'Educazione, Cultura e Affari Personali della Città di Helsinki Ritva Viljanen.
5 settembre 2012 Delegazione del BrasileIl Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto una delegazione brasiliana, a Torino per approfondire la gestione integrata dei servizi ambientali di acqua e rifiuti, guidata dal Ministro delle Città della Repubblica Federale del Brasile Agunaldo Villoso Borges Ribeiro.
Settembre 2012 Missione a Città del Capo - Sudafrica per candidatura Congresso IFLA 2016L'Assessore allo Sviluppo, Innovazione, Ambiente, Verde e Igiene Pubblica della Città di Torino Enzo Lavolta si è recato in missione a Città del Capo in Sudafrica in occasione dell'IFLA - International Federation of Landscape Architects - World Congress 2012 per presentare la candidatura della Città di Torino a sede del 53esimo Congresso Mondiale degli Architetti del Paesaggio 2016. Candidatura che, al termine di una votazione che ha coinvolto personalità convenute da tutto il mondo, è risultata vincente.
3 agosto 2012 Delegazione di Pécs - UngheriaIl sindaco della Città di Torino Piero Fassino e l'Assessore alla Cultura della Città di Torino Maurizio Braccialarghe hanno ricevuto una Delegazione di Pécs guidata dal Sindaco Zsolt Pava, e dall'Assessore alla Cultura Peter Hoppal, in visita a Torino per ricevere il testimone della manifestazione Europa Cantat, che nel 2015 si svolgerà nella città magiara.
2 agosto 2012 Delegazione di Graz - AustriaIl Servizio Centrale Attività Internazionali e Gioventù della Città di Torino ha incontrato una delegazione di Graz, a Torino per acquisire maggiori informazioni sul Festival Europa Cantat.
27 luglio 2012 Delegazione di Utrecht - Paesi BassiL'Assessore alla Cultura della Città di Torino Maurizio Braccialarghe ha ricevuto una delegazione proveniente da Utrecht e guidata dall'Assessore alla Cultura Frits Lintmeijer per discutere della collaborazione tra le due città in occasione del 300° anniversario della firma del Trattato di Utrecht.
23-26 luglio 2012 Master dei Talenti - Glasgow e Salt Lake CityIl Servizio Relazioni Internazionali di Torino ha collaborato con l'ITES "Rosa Luxemburg" per inviare alcuni studenti meritevoli, appositamente selezionati, in alcune delle città gemellate con Torino di lingua inglese per lo svolgimento di uno stage e l'approfondimento della lingua mediante lo strumento del Master dei Talenti finanziato dalla Fondazione CRT. Il Servizio Relazioni Internazionali ha contattato Glasgow e Salt Lake City che hanno aderito all'iniziativa e il 23 e il 26 luglio gli studenti selezionati hanno raggiunto le rispettive destinazioni, dove resteranno alcuni mesi.