30 novembre 2012 Delegazione di Suresnes - FranciaIl Presidente del Consiglio Comunale della Città di Torino Giovanni Maria Ferraris e l'Amb. Franco Giordano, Consigliere Diplomatico della Città di Torino, hanno ricevuto una delegazione di funzionari, rappresentanti sindacali e politici di Suresnes, guidata dal Sindaco, nonchè Vice Presidente del Consiglio Generale de l’Haute de Seine, Christian Dupuy e dall’Assessore alle Risorse Umane Béatrice de Lavalette.
29-30 novembre 2012 Delegazione di Lione - FranciaIl Servizio Riqualificazione Spazio Pubblico e la Direzione Urbanistica della Città di Torino hanno incontrato una delegazione di tecnici della Città di Lione interessati alla tematica delle grandi trasformazioni urbane a Torino. La delegazione ha compiuto diverse visite tecniche ed è stata accolta presso l'Urban Centre Metropolitano.
28 novembre 2012 Haifa ricorda Primo Levi e l’Istituto Italiano di Cultura ospita una mostra su TorinoA 25 anni dalla sua scomparsa, la Città di Haifa ha intitolato una piazza a Primo Levi nel quartiere Ramat Shaul. Durante la cerimonia, cui hanno partecipato il Sindaco della città israeliana, Yona Yahav, e l’Ambasciatore italiano in Israele, Francesco Maria Talò, è stato trasmesso il saluto del Sindaco Fassino che ha sottolineato l’impegno di Torino nella costruzione di percorsi di convivenza ed integrazione, oltre che i programmi di lotta all’intolleranza, al razzismo, alla discriminazione e all’antisemitismo. In occasione dell’intitolazione, l’Istituto Italiano di Cultura di Haifa ha accolto una mostra fotografica dedicata ai musei torinesi.
27-29 novembre 2012 Delegazione di Varsavia - PoloniaUna delegazione di Varsavia, guidata dal Vice Sindaco Michal Olszewski, è stata alcuni giorni a Torino per discutere questioni legate alla mobilità e alla gestione del traffico. La delegazione è stata accolta da 5T Srl (Torino, Tecnologie, Telematiche, Trasporti, Traffico), dall’Environment Park e dall’Urban Centre Metropolitano.
21-23 novembre 2012 Incontro della rete Banlieues d’EuropeLa rete Banlieues d’Europe ha svolto a Torino la sua 19esima riunione, intitolata “Il ruolo della cultura di fronte all’incremento dei nazionalismi in Europa”. L’evento è stato realizzato in collaborazione con la Città di Torino e la Circoscrizione 2.