Servizio Centrale Risorse Umane
|
|
|
|
CITTÀ DI TORINO
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA
COMUNALE
2 marzo 2004
OGGETTO: REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE E ORDINAMENTO DELLA
DIRIGENZA. APPROVAZIONE MODIFICAZIONI.
Proposta del Vicesindaco
Calgaro.
Il Comune di Torino ha programmato ed avviato una
serie di interventi mirati a rafforzare tra i dipendenti la sensibilità
agli aspetti dell’etica professionale e a favorire la diffusione di uno
stile di comportamento e di una convinzione coerenti con i valori deontologici
di riferimento.
All’interno di questo programma di interventi, si
ritiene indispensabile approvare alcune modificazioni al testo del Regolamento
di Organizzazione e Ordinamento della Dirigenza mirate a porre in evidenza i
profili di responsabilità organizzativa e gestionale in capo ai Dirigenti
in relazione al rispetto dei principi di etica professionale e dei comportamenti
deontologicamente corretti.
Con deliberazione della Giunta Comunale (mecc. 200312190/004) approvata in
data 23 dicembre 2004, nonché con successiva deliberazione (mecc.
200400117/004) approvata in data 13 gennaio 2004, sono state approvate le
modificazioni al Regolamento di Organizzazione e Ordinamento della Dirigenza
conseguenti alla revisione della struttura organizzativa comunale.
E’
necessario disporre alcune ulteriori lievi variazioni, necessarie per rendere
più precisa e articolata la descrizione delle funzioni connesse ad alcune
strutture organizzative.
Con il presente provvedimento si approvano pertanto
le modificazioni del Regolamento di Organizzazione ed Ordinamento della
Dirigenza motivate dalle ragioni illustrate nelle note precedenti. Tali
modificazioni riguardano gli artt. 7, 8, 9, 25 e 26 e sono riportate
nell’allegato al presente provvedimento, che ne forma parte integrante e
sostanziale.
Tutto ciò premesso,
LA GIUNTA COMUNALE
Visto che ai sensi dell’art. 48 del Testo
Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs.
18 agosto 2000 n. 267, la Giunta compie tutti gli atti rientranti, ai sensi
dell’art. 107, commi 1 e 2 del medesimo Testo Unico, nelle funzioni degli
organi di governo che non siano riservati dalla Legge al Consiglio Comunale e
che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo Statuto, del
Sindaco o degli organi di decentramento;
Dato atto che i pareri di cui
all’art. 49 del suddetto Testo Unico sono:
favorevole sulla regolarità tecnica;
Con
voti unanimi, espressi in forma palese;
D E L I B E R A
- di approvare, per quanto espresso nella parte
narrativa, le modificazioni del Regolamento di Organizzazione e Ordinamento
della Dirigenza agli artt. 7, 8, 9, 25 e 26 riportate nell’allegato al
presente provvedimento (all. 1 – n. ), che ne fa parte integrante e
sostanziale;
- di dare atto che il presente provvedimento non comporta impegno di
spesa;
3) dichiarare, attesa l’urgenza, in conformità
del distinto voto palese ed unanime, il presente provvedimento immediatamente
eseguibile ai sensi dell’art. 134, 4° comma del T.U. approvato con
D.Lgs. 18 agosto 2000 n.
267.
______________________________________________________________________________