OGGETTO: REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE E ORDINAMENTO DELLA
DIRIGENZA. APPROVAZIONE MODIFICHE.
Proposta del Vicesindaco
Calgaro.
Con deliberazione della Giunta
Comunale n. 131 dell'11 febbraio 2003 (mecc. 200300833/04) è stata
approvata una revisione parziale della struttura organizzativa comunale a fronte
di esigenze organizzative di migliore funzionalità degli uffici,
nonché per favorire il coordinamento di ambiti di attività
complessi, rinviando a successiva deliberazione l’approvazione delle
modificazioni del Regolamento di Organizzazione ed Ordinamento della
Dirigenza.
Coerentemente a tale riorganizzazione, si procede ora ad apportare
le modifiche al testo del Regolamento di Organizzazione e Ordinamento della
Dirigenza e precisamente agli artt. 6, 7, 8, 10, 20, 22, 25.
A completamento
del disegno organizzativo già deliberato, si ritiene di assegnare il
coordinamento delle attività finanziarie ed amministrative della
Divisione Gestione e Manutenzione del Patrimonio alla Divisione Economia e
Sviluppo.
Tutto ciò premesso,
Visto che ai sensi dell’art. 48 del Testo
Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs.
18 agosto 2000 n. 267, la Giunta compie tutti gli atti rientranti, ai sensi
dell’art. 107, commi 1 e 2 del medesimo Testo Unico, nelle funzioni degli
organi di governo che non siano riservati dalla Legge al Consiglio Comunale e
che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo Statuto, del
Sindaco o degli organi di decentramento;
Dato atto che i pareri di cui
all’art. 49 del suddetto Testo Unico sono:
favorevole sulla regolarità
tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;
Con voti unanimi,
espressi in forma palese;