Servizio Centrale Affari Istituzionali 99 01732/02
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CITTA' DI TORINO
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
9 marzo 1999
OGGETTO: REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE E ORDINAMENTO DELLA
DIRIGENZA. RETTIFICA ERRORE MATERIALE.
Proposta del Sindaco Castellani.
Con deliberazione n. 135 della Giunta Comunale in data 10 dicembre 1998 (mecc.
9810314/66), esecutiva dal 31 dicembre 1998, veniva approvato il testo collazionato del
Regolamento di Organizzazione e Ordinamento della Dirigenza.
Nella redazione del suddetto testo, per mero errore materiale, all'art. 30 Copertura
assicurativa dopo le parole ai Dirigenti sono state omesse le parole e ai funzionari formalmente
designati quali responsabili di procedimento, così come approvato dal Consiglio Comunale con
deliberazione n. 118 del 6 maggio 1996 (mecc. 9600758/04).
Occorre pertanto provvedere alla rettifica del testo del Regolamento.
Tutto ciò premesso,
LA GIUNTA COMUNALE
Visto che ai sensi dell'art. 35 della Legge 8 giugno 1990 n. 142 e sue successive
modificazioni e integrazioni la Giunta compie tutti gli atti di amministrazione che non siano
riservati dalla legge al Consiglio Comunale o che non rientrino nella competenza di altri organi o
del Segretario Generale o dei funzionari dirigenti;
Dato atto che i pareri di cui all'art. 53 della Legge 8 giugno 1990 n. 142 e sue successive
modificazioni, sono:
favorevole sulla regolarità tecnica e correttezza amministrativa dell'atto;
favorevole sulla regolarità contabile;
Viste le disposizioni legislative sopra richiamate;
Con voti unanimi, espressi in forma palese;
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D E L I B E R A
1) di prendere atto che nella trascrizione del testo collazionato del Regolamento di
Organizzazione e Ordinamento della Dirigenza, approvato con la deliberazione della Giunta
Comunale citata in narrativa, per mero errore materiale, all'art. 30 dopo le parole ai
Dirigenti sono state omesse le parole e ai funzionari formalmente designati quali
responsabili di procedimento,;
2) di rettificare il testo dell'art. 30 Copertura assicurativa del Regolamento di Organizzazione
e Ordinamento della Dirigenza, che assume la seguente formulazione:
1. Contro i rischi conseguenti all'espletamento delle loro funzioni al Segretario Generale,
al Direttore Generale, ai Dirigenti e ai funzionari formalmente designati quali responsabili
di procedimento, è estesa la copertura assicurativa prevista per gli Amministratori dall'art.
23 L. 816/85 nonché altre idonee forme di tutela.;
3) di dichiarare, attesa l'urgenza, in conformità del distinto voto palese ed unanime, il presente
provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 47, 3° comma, della Legge 8
giugno 1990, n. 142.
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