Cittą di Torino > Casa e territorio > Progetto the Gate > Ambiente culturale > Borgo Dora > Torino Spiritualità Domande a Dio. Domande agli uomini
Torino Spiritualità prende avvio dall’esperienza di Domande a Dio, iniziativa ideata e realizzata nel 2002 da Gabriele Vacis e da Roberto Marasco per il Teatro Stabile di Torino, in cui si parlava di religione per affrontare grandi temi quali la pace, la tolleranza e la convivenza civile.
Torino Spiritualità riprende e amplia questa iniziativa con l’obiettivo di creare un terreno per il dialogo interculturale e interreligioso e approfondire le tematiche sulla dimensione etica e spirituale dell’essere umano nelle diverse culture. All’interno dell’iniziativa: lezioni, workshop, documentari, concerti e spettacoli teatrali con la volontà di proporre al pubblico occasioni per mettere in discussione le questioni che segnano la contemporaneità.
Palcoscenico, nelle varie edizioni, di alcuni tra i momenti più suggestivi della manifestazione, l’area di Borgo Dora e il Cortile del Maglio.
http://www.torinospiritualita.org/
Anno: Da 2002 a 2006
Partner e soggetti coinvolti:
Regione Piemonte
Città di Torino
Fondazione CRT
Progetto The Gate
Circoscrizione 7
Progetto The Gate - Porta Palazzo - Torino - © 1996-2006 - portapalazzo@virgilio.it - 011.5216242