Prot. n. 6576 Ordinanza n. 629

CITTĄ DI TORINO
Assessorato al Turismo Olimpiadi Promozione
Internazionale della città
e Attività economiche

IL SINDACO

La IV fase dei lavori di riqualificazione dell'area mercatale di Piazza della Repubblica coinvolgerà l'area su cui sono abitualmente collocati i produttori agricoli, nonché gli alimentaristi cosiddetti "acciugai", che di conseguenza saranno trasferiti sulle aree provvisorie individuate dall'Amministrazione di concerto con i rappresentati degli operatori stessi. Tale spostamento avverrà a partire da lunedì 6 febbraio p.v. e terminerà con la conclusione dei lavori.

Le aree provvisorie sono così individuate:

Così come è avvenuto in occasione dello spostamento del settore Exralimentare e del settore Frutta e Verdura occorre. per attenuare i disagi e per non creare vuoti nella continuità del mercato, consentire agli operatori di ricompattarsi, giornalmente. con il resto del mercato, con priorità rispetto allo svolgimento delle operazioni di spunta. Tale priorità, tuttavia, non pregiudicai diritti dei cosiddetti spuntisti, in quanto il numero dei posteggi loro riservati resta invariato.

Tutto ciò premesso;

Vista la D.G.R. Piemonte n. 32-2642 del 2/4/2001 ed in particolare le disposizioni che disciplinano la sospensione temporanea dei mercati.

ORDINA

  1. Che a partire dal 6 febbraio 2006, e fino al termine dei lavori, gli operatori del Settore Produttori e gli alimentaristi siano collocati sulle aree provvisorie loro riservate come sopra descritto e secondo la disposizione risultante dalle piantine allegate al presente atto.
  2. Sull'area mercatale provvisoria del settore Produttori, è consentito agli operatori commerciali di utilizzare giornalmente i posteggi che non risultano occupati dai concessionari, ricongiungendosi con il resto degli operatori presenti.
  3. L'assegnazione giornaliera di tali posteggi deve essere effettuata da personale del Corpo di Polizia Municipale, con priorità rispetto alle operazioni di spunta entro e non oltre le 8 e 30. Qualora due o più operatori individuino lo stesso posteggio, sarà estratto a sorte il concessionario giornaliero.

Torino, 6.2.2006
Il Dirigente


Torna indietro | Stampa questa pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.