Prot. n. 3227 del 25.02.2005 Ordinanza n. 646

CITTĄ DI TORINO
DIVISIONE AMBIENTE E VERDE
Settore Ecoprogetti

IL SINDACO

Vista la propria ordinanza n° 622 del 23 febbraio 2005 che qui viene integralmente richiamata;

Atteso che successivamente alla pubblicazione del provvedimento sono emerse particolari necessità di transito per domenica 27 febbraio 2005 non contemplate nel succitato provvedimento;

Visto l’art. 50 del T.U. sull’ordinamento degli Enti Locali adottato con D. L.vo 18 Agosto 2000 n. 267 ed in particolare il comma 3;

Visto l’art. 40 dello Statuto della Città di Torino;

DISPONE

che il punto 3) lettera e) sia così modificato: "veicoli delle Forze Armate, degli Organi di Polizia, della Polizia Municipale, dei Vigili del Fuoco, dell'ARPA, dell'ASL, dei Servizi di Soccorso, della Protezione Civile in servizio e autoveicoli ad uso speciale adibiti alla rimozione forzata di veicoli;

che il punto 4) lettera p) sia così modificato: "veicoli di imprese che eseguono lavori urgenti per conto del Comune o per conto di Aziende di sottoservizi, forniti di adeguata documentazione dell'Ente per cui lavorano; veicoli usati da dipendenti, collaboratori e volontari Toroc in possesso di certificazione attestante l’impegno negli eventi della giornata; veicoli e mezzi d’opera che eseguono lavori per conto di Toroc;”

che il punto 4) lettera q) sia così modificato: "veicoli delle Associazioni o Società sportive appartenenti a Federazioni affiliate al CONI o altre Federazioni riconosciute ufficialmente; veicoli utilizzati da iscritti alle stesse con dichiarazione del Presidente indicante luogo e orario della manifestazione sportiva nella quale l'iscritto è direttamente impegnato. Veicoli utilizzati da arbitri o direttori di gara o cronometristi con dichiarazione del Presidente della rispettiva Federazione indicante luogo e orario della manifestazione sportiva nella quale l'iscritto è direttamente impegnato. Le deroghe del presente punto sono concesse limitatamente ai veicoli conformi alle direttive 91/441/CE, 97/24/CE e successive o i veicoli diesel conformi alla direttiva 94/12/CE, 91/542/CE, 93/59/CE e successive";

che il punto 4) lettera s) sia così modificato: "veicoli utilizzati da ministri di culto di qualsiasi confessione per le funzioni del proprio ministero e veicoli utilizzati per il trasporto di persone che partecipano a funzioni religiose non ordinarie (esempio: battesimi, comunioni, cresime o matrimoni), purché forniti di adeguata documentazione (sarà sufficiente esibire gli inviti per i matrimoni, o le attestazioni rilasciate dai ministri officianti). Le deroghe del presente punto sono concesse limitatamente ai veicoli conformi alle direttive 91/441/CE, 97/24/CE e successive o i veicoli diesel conformi alla direttiva 94/12/CE, 91/542/CE, 93/59/CE e successive”,

che dopo il punto 4) lettera w) siano aggiunte le seguenti ulteriori esenzioni:
x) veicoli di persone dimesse da Ospedali e Case di cura, forniti del foglio di dimissioni;
y) I veicoli di ditte di trasporti che devono effettuare operazioni di trasloco precedentemente programmate e che non prevedono occupazione di suolo pubblico.

Il presente provvedimento diventa immediatamente esecutivo con la pubblicazione all'Albo Pretorio.

Torino, 25 febbraio 2005

Il Sindaco



Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.