CITTÀ DI TORINO
DIVISIONE INFRASTRUTTURE E MOBILITÀ - SETTORE VIABILITÀ E TRAFFICO
Prot. n. 515 |
LOCALITÀ via Carlo Alberto |
|
CIRCOSCRIZIONE N. 1 |
del 30/09/2004 |
AS/VARIE04/ carloalberto |
IL DIRIGENTE
Visto l'art. 107 del Testo Unico sull'ordinamento degli Enti Locali adottato con Decreto Legislativo del 18.08.2000 n. 267 ed in particolare il comma 5;
Visti gli artt. 5, 6, 7, 158 e 159 del Decreto Legislativo 30.04.1992, n. 285 riguardante le norme sulla disciplina della circolazione stradale e successive modificazioni ed integrazioni, nonché le norme del regolamento di esecuzione del predetto Decreto Legislativo approvato con D.P.R. 16.12.1992, n. 495;
Vista la deliberazione della Giunta Comunale del 21 settembre 2004 (mecc. n. 2004 07535/006) recante l'oggetto: " Provvedimenti urgenti di viabilità nelle vie Carlo Alberto e Lagrange e modifica temporanea ZTL Centrale per cantieri nel centro storico";
Ritenuta la necessità, per ragioni di pubblico interesse inerenti la circolazione stradale, di adottare i provvedimenti meglio specificati in dispositivo;
ORDINA
in via Carlo Alberto
- l'istituzione del senso unico di circolazione veicolare con direzione da SUD verso NORD, nel tratto: corso Vittorio Emanuele II - via Principe Amedeo;
- l'istituzione del divieto di sosta dalle ore 9,00 alle ore 16,00 sul lato OVEST della via, con la fermata consentita esclusivamente per effettuare le operazioni di carico e scarico cose:
- per un tratto di m 5,00 partendo da m 1,00 a NORD del passo carrabile contrassegnato con il n.c. 44 e procedendo verso NORD;
- per un tratto di m 10,00 partendo da m 1,00 a NORD del n.c. 38/E e procedendo verso NORD;
- per un tratto di m 5,00 partendo da m 1,00 a SUD del passo carrabile contrassegnato con il n.c. 34 e procedendo verso SUD;
- per un tratto di m 5,00 partendo da m 1,00 a SUD del n.c. 28 e procedendo verso SUD;
- per un tratto di m 7,00 partendo da m 1,00 a SUD del passo carrabile contrassegnato con il n.c. 18 e procedendo verso SUD;
- per un tratto di m 7,00 partendo da m 1,00 a NORD del passo carrabile contrassegnato con il n.c. 18 e procedendo verso NORD;
- per un tratto di m 10,00 partendo da m 6,00 a NORD del passo carrabile contrassegnato con il n.c. 16 e procedendo verso NORD;
- per un tratto di m 10,00 partendo da m 15,00 a NORD dell'intersezione NORD con la via Maria Vittoria e procedendo verso NORD;
- l'istituzione del divieto di sosta permanente (0,00 - 24) per un tratto di m 7,00 sul lato OVEST della via, partendo da m 15,00 a NORD dell'intersezione NORD con la via Cavour e procedendo verso NORD, con la fermata consentita esclusivamente per effettuare le operazioni di carico e scarico cose;
- la revoca delle ordinanze sindacali: n. 1189 del 16/8/1994, n. 1341 del 13/9/1994 e successive modifiche, con le quali era stata istituita la corsia riservata ai veicoli di trasporto pubblico, a senso unico da SUD verso NORD, lungo il lato EST della via, ossia in direzione opposta al senso di marcia in atto e alcuni altri provvedimenti;
- la revoca di tutti gli altri provvedimenti viabili eventualmente in contrasto con quanto istituito con la presente ordinanza;
- la pubblicità dei suscritti provvedimenti mediante il collocamento dei prescritti segnali stradali e la rimozione della segnaletica eventualmente in contrasto, con avvertenza che la presente ordinanza è altresì pubblicata all'Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi;
AVVERTE
che nei confronti di eventuali trasgressori si procederà a termine delle vigenti norme in materia;
che avverso la presente ordinanza chiunque vi abbia interesse potrà ricorrere, entro 60 giorni dalla pubblicazione, al Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte;
che in relazione al disposto dell'art. 37, comma 3, del Decreto Legislativo n. 285/1992, sempre nel termine di 60 giorni può essere proposto ricorso, da chi abbia interesse alla apposizione della segnaletica, in relazione alla natura dei segnali apposti, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con la procedura di cui all'art. 74 del regolamento, emanato con D.P.R. n. 495/1992.
IL DIRIGENTE SETTORE VIABILITÀ E TRAFFICO
(Arch. Alessandro FARAGGIANA)