Visto l'art. 107 del Testo Unico sull'ordinamento degli Enti Locali adottato con Decreto Legislativo del 18.08.2000 n. 267 ed in particolare il comma 5;
Visti gli artt. 5, 6, 7 e 42 del Decreto Legislativo 30.04.1992, n. 285 riguardante le norme sulla disciplina della circolazione stradale e successive modificazioni ed integrazioni, nonché le norme del regolamento di esecuzione del predetto Decreto Legislativo approvato con D.P.R. 16.12.1992, n. 495;
Vista la deliberazione della Giunta Comunale n. mecc.2001 11941/06, dichiarata immediatamente eseguibile, recante l'oggetto: "Opere di manutenzione straordinaria e di completamento viabilità ciclistica anno 2001: Lotti A, B, C, D, E, f, delib. n. mecc. 200106362/06. Approvazione aggiornamento relazione tecnica, schema di contratto, capitolato speciale d'appalto e computo metrico estimativo.
Vista l'ordinanza n. 879 prot. 188 del 29.04.98, con la quale in corso Settembrini veniva disposta: la posa in opera di paletti con funzione di dissuasori di sosta sul lato SUD della carreggiata SUD e sul lato NORD della carreggiata NORD di fronte ad ognuno degli ingressi dei cancelli Fiat, e sempre in corrispondenza dei medesimi sul marciapiede la posa in opera di transenne;
Ritenuta la necessità, per ragioni di pubblico interesse inerenti la circolazione stradale, di adottare i provvedimenti meglio specificati in dispositivo;
ORDINA
in corso Luigi Settembrini
1)posa in opera di n. 20 paletti dissuasori di sosta tipo "Città di Torino" sul lato NORD della banchina rialzata NORD e sul marciapiede ad esso limitrofo, in corrispondenza dei passi carrabili di accesso agli stabilimenti FIAT e, precisamente:
n. 3 paletti ad EST del passo carrabile ubicato al n.c. 210, disposti in senso trasversale al marciapiede, ad una distanza di m .95, 2.50 e 4.05 circa dal muro di recinzione agli stabilimenti FIAT (di seguito denominato "muro di recinzione");
n. 2 paletti ad OVEST del passo carraio ubicato al n.c. 164, disposti in senso trasversale al marciapiede, ad una distanza di m .95 e 4.05 dal muro di recinzione;
n. 3 paletti ad EST del passo carrabile ubicato al n.c. 164, disposti in senso trasversale al marciapiede, ad una distanza di m .95, 2.50 e 4.05 dal muro di recinzione;
n. 2 paletti ad OVEST del passo carrabile ubicato al n.c. 90, disposti in senso trasversale al marciapiede, ad una distanza di m .95 e 4.05 dal muro di recinzione;
n. 3 paletti ad EST del passo carrabile ubicato al n.c. 90, disposti in senso trasversale al marciapiede, ad una distanza di m .95, 2.50 e 4.05 dal muro di recinzione;
n. 2 paletti ad OVEST del passo carrabile (senza n.c.) ubicato a m 33 circa dal f.m. OVEST di Corso Agnelli, disposti in senso trasversale al marciapiede, ad una distanza di m .95 e 4.05 dal muro di recinzione;
n. 3 paletti ad EST del passo carrabile (senza n.c.) ubicato a m 33 circa dal f.m. OVEST di Corso Agnelli, disposti in senso trasversale al marciapiede, ad una distanza di m .95, 2.50 e 4.05 dal muro di recinzione.
posa in opera di n. 30 paletti dissuasori di sosta tipo "Città di Torino" sul lato SUD della banchina rialzata SUD e sul marciapiede ad esso limitrofo, da collocare in corrispondenza dei passi carrabili di accesso agli stabilimenti FIAT e, precisamente:
n. 3 paletti ad OVEST del passo carrabile ubicato al n.c. 191, disposti in senso trasversale al marciapiede, ad una distanza di m .95, 2.50 e 4.05 dal muro di recinzione;
n. 2 paletti ad EST del passo carrabile ubicato al n.c. 191, disposti in senso trasversale al marciapiede, ad una distanza di m .95 e 4.05 dal muro di recinzione;
n. 3 paletti ad OVEST del passo carrabile ubicato al n.c. 167, disposti in senso trasversale al marciapiede, ad una distanza di m .95, 2.50 e 4.05 dal muro di recinzione;
n. 2 paletti ad EST del passo carrabile ubicato al n.c. 167, disposti in senso trasversale al marciapiede, ad una distanza di m .95 e 4.05 dal muro di recinzione ;
n. 3 paletti ad OVEST del passo carrabile ubicato al n.c. 139, disposti in senso trasversale al marciapiede, ad una distanza di m .95, 2.50 e 4.05 dal muro di recinzione ;
n. 2 paletti ad EST del passo carrabile ubicato al n.c. 139, disposti in senso trasversale al marciapiede, ad una distanza di m .95 e 4.05 dal muro di recinzione ;
n. 3 paletti ad OVEST del passo carrabile ubicato al n.c. 81, disposti in senso trasversale al marciapiede, ad una distanza di m .95, 2.50 e 4.05 dal muro di recinzione ;
n. 2 paletti ad EST del passo carrabile ubicato al n.c. 81, disposti in senso trasversale al marciapiede, ad una distanza di m .95 e 4.05 dal muro di recinzione;
n. 3 paletti ad OVEST del passo carrabile ubicato al n.c. 53, disposti in senso trasversale al marciapiede, ad una distanza di m .95, 2.50 e 4.05 dal muro di recinzione;
n. 2 paletti ad EST del passo carrabile ubicato al n.c. 53, disposti in senso trasversale al marciapiede, ad una distanza di m .95 e 4.05 dal muro di recinzione;
n. 3 paletti ad OVEST del passo carrabile ubicato al n.c. 25, disposti in senso trasversale al marciapiede, ad una distanza di m .95, 2.50 e 4.05 dal muro di recinzione ;
n. 2 paletti ad EST del passo carrabile ubicato al n.c. 25, disposti in senso trasversale al marciapiede, ad una distanza di m .95 e 4.05 dal muro di recinzione;
2)la revoca dell'ordinanza n. 879, prot. 188 del 29.04.1998, meglio specificata in premessa;
la pubblicità dei suscritti provvedimenti mediante la rimozione della segnaletica eventualmente in contrasto, con avvertenza che la presente ordinanza è altresì pubblicata all'Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi;
AVVERTE
che avverso la presente ordinanza chiunque vi abbia interesse potrà ricorrere, entro 60 giorni dalla pubblicazione, al Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte;
che in relazione al disposto dell'art. 37, comma 3, del Decreto Legislativo n. 285/1992, sempre nel termine di 60 giorni può essere proposto ricorso, da chi abbia interesse alla apposizione dei paletti dissuasori, in relazione alla loro natura, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con la procedura di cui all'art. 74 del regolamento, emanato con D.P.R. n. 495/1992.