ORDINANZA N. 537 |
CITTĄ DI TORINO
DIVISIONE AMBIENTE E MOBILITĄ -
SETTORE VIABILITĄ E TRAFFICO
Prot. N. 333 T |
LOCALITĄ: via Castelfidardo |
Del 19.2.2002 |
CIRCOSCRIZIONE N.3 |
AM25/111traffico/castelfi02 |
IL DIRIGENTE
Visti gli artt. 5, 6, 7, 158 e 159 del Decreto Legislativo n. 285 DEL 30 APRILE 1992 E S.M.I. (Nuovo Codice della Strada) e del relativo Regolamento di Attuazione approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992 n. 495;
Visto l'art. 107 del Testo Unico sull'ordinamento degli Enti Locali adottato con Decreto Legislativo n. 267 del 18 agosto 2000 ed in particolare il comma 5;
Atteso che per interesse pubblico devono eseguirsi lavori relativi alla realizzazione del Passante ferroviario interessanti la carreggiata stradale di via Castelfidardo;
Considerata l'esigenza di garantire un ordinato svolgimento dei predetti lavori di modo che gli stessi non arrechino pericolo stradale, si ritiene opportuno modificare la vigente disciplina della circolazione medesima secondo quanto meglio specificato in dispositivo;
ORDINA
sino a cessate esigenze
a far tempo dalla data del presente provvedimento
IN CORSO CASTELFIDARDO
Divieto di circolazione, a partire da 150 m. in direzione Nord dall'intersezione con C.so Einaudi, per complessivi m. 36 in direzione Nord;
Divieto di circolazione, a partire da 100 m. in direzione Sud dall'intersezione con C.so Montevecchio, per complessivi m. 36 in direzione Sud;
Istituzione di una corsia di collegamento tra la carreggiata Ovest e la carreggiata Est avente senso unico in direzione da Est verso Ovest, a 130 m. in direzione Nord dall'intersezione con C.so Einaudi;
Istituzione di una corsia di collegamento tra la carreggiata Ovest e la carreggiata Est avente senso unico in direzione da Ovest verso Est, a 200 m. in direzione Nord dall'intersezione con C.so Einaudi, con obbligo, per i veicoli che lo percorrono di fermarsi e dare precedenza (stop) all'intersezione con la semicarreggiata Est.
Istituzione di una corsia di collegamento tra la carreggiata Ovest e la carreggiata Est avente senso unico in direzione da Est verso Ovest, a 150 m. in direzione Sud dall'intersezione con C.so Montevecchio;
Istituzione di una corsia di collegamento tra la carreggiata Ovest e la carreggiata Est avente senso unico in direzione da Ovest verso Est, a 80 m. in direzione Sud dall'intersezione con C.so Montevecchio, con obbligo, per i veicoli che lo percorrono di fermarsi e dare precedenza (stop) all'intersezione con la semicarreggiata Est.
Senso unico da Sud direzione Nord, per m. 90 a partire dall'intersezione con C.so Einaudi;
Doppio senso di circolazione, a partire da 90 m. dall'intersezione con C.so Einaudi all'intersezione con la carreggiata Nord di C.so Montevecchio;
tratto compreso tra C.so Montevecchio e C.so Stati Uniti, istituzione del doppio senso di circolazione con divieto di transito sulla corsia ovest ad eccezione dei mezzi di cantiere utilizzati per i lavori inerenti al "raddoppio del Politecnico", divieto di fermata sul lato Ovest e della sosta a pagamento con disposizione in linea e tariffa di 800 £/h sul lato Est;
Corsia Est, istituzione dell'obbligo di fermarsi e dare la precedenza (stop) all'intersezione con C.so Stati Uniti.
Per m. 90 in direzione Nord a partire dall'intersezione con C.so Einaudi, istituzione della sosta a pagamento con disposizione in linea e tariffa di 800 £/h sul lato Est e della sosta con disposizione in linea sul lato Ovest;
A partire da m. 90 in direzione Nord dall'intersezione con C.so Einaudi, per complessivi m. 40, istituzione della sosta a pagamento con disposizione in linea e tariffa di 800 £/h sul lato Est e divieto di fermata sul lato Ovest;
A partire da m. 130 in direzione Nord dall'intersezione con C.so Einaudi, per complessivi m. 190 in direzione Nord, divieto di fermata su entrambi i lati;
A partire dall'intersezione con C.so Montevecchio, per complessivi m .70 in direzione Sud, divieto di fermata sul lato Ovest e sosta a pagamento con
disposizione in linea e tariffa di 800 £/h sul lato Est.
Corsia Est, tratto compreso tra C.so Montevecchio e C.so Stati Uniti divieto di fermata sul lato Ovest e sosta a pagamento con disposizione in linea e tariffa di 800 £/h sul lato Est.
con la precisazione che l'attuazione della presente ordinanza è comunque subordinata al rilascio delle necessarie autorizzazioni osservando le seguenti modalità:
AVVERTE
che la presente ordinanza è pubblicata all'Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi;
che nei confronti di eventuali trasgressori si procederà a termine delle vigenti norme in materia;
che avverso la presente ordinanza, chiunque vi abbia interesse potrà ricorrere entro 60 giorni dalla pubblicazione, al Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte;
che in relazione al disposto dell'art. 37, comma 3, del Decreto Legislativo 285/1992, sempre nel termine di 60 giorni può essere proposto ricorso, da chi abbia interesse alla apposizione della segnaletica, in relazione alla natura dei segnali apposti, al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, con la procedura di cui all'art 74 del regolamento, emanato con D.P.R. n. 495/1992.
IL DIRIGENTE
SETTORE VIABILITĄ E TRAFFICO
Arch. Alessandro FARAGGIANA