ORDINANZA N. 574

CITTĄ DI TORINO

DIVISIONE AMBIENTE E MOBILITĄ -

SETTORE VIABILITĄ E TRAFFICO

Prot. n. 123

LOCALITĄ Corso Regina Margherita

 

CIRCOSCRIZIONE N. 4

del 3.03.2000

LB/VARIE00/regina

IL DIRIGENTE

Vista la Legge 8 giugno 1990, n. 142 e successive modificazioni ed integrazioni;

Visti gli artt. 5, 6, 7, 158 e 159 del Decreto Legislativo 30.04.1992, n. 285 riguardante le norme sulla disciplina della circolazione stradale e successive modificazioni ed integrazioni, nonché le norme del regolamento di esecuzione del predetto Decreto Legislativo approvato con D.P.R. 16.12.1992, n. 495;

Visto il Decreto Legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, e successive modificazioni ed integrazioni;

Vista la Legge 16 giugno 1998, n. 191;

Vista la Legge 15 maggio 1997, n. 127, e successive modificazioni ed integrazioni;

Visto il Decreto Legislativo 31 marzo 1998, n. 80;

Ritenuta la necessità, per ragioni di pubblico interesse inerenti la circolazione stradale, di adottare i provvedimenti meglio specificati in dispositivo;

ORDINA

in Corso Regina Margherita

  1. l'istituzione del divieto di fermata:

A) sulla carreggiata laterale SUD:

- lato SUD:

a)a partire dal f.f. EST di corso Tassoni e procedendo verso EST per m 22.00 circa;

b)nel tratto: via Viagnone - via Sobrero, escluse;

  1. a partire dal f.f. EST di via Sobrero e procedendo verso EST per un tratto di m 20.00 circa;
  2. a partire dal passo carrabile contrassegnato con il n.c. 173 e procedendo verso EST fino al f.f. OVEST di via dell'Industria;

- lato NORD:

  1. a partire dal protendimento ideale del f.f. EST di corso Tassoni e procedendo verso EST per un tratto di m 70.00 circa;
  2. a partire dal protendimento ideale del f.f. EST di via Paravia e procedendo verso EST fino al protendimento ideale del f.f. OVEST di via Medail;
  3. a partire dal protendimento ideale del f.f. EST di via Medail e procedendo verso EST per un tratto di m 30.00 circa;
  4. a partire dal protendimento ideale del f.f. EST di via Bossi e procedendo verso EST fino al protendimento ideale del f.f. OVEST di via Bogetto;
  5. a partire dal protendimento ideale del f.f. EST di via Bogetto e procedendo verso EST per un tratto di m 36.00 circa;
  6. a partire dal protendimento ideale del f.f. EST di via Vagnone e procedendo verso EST fino al protendimento ideale del f.f. OVEST di via Sobrero;
  7. a partire dal protendimento ideale del f.f. EST di via Sobrero e procedendo verso EST per un tratto di m 24.00 circa;
  8. a partire dal fronte passo carrabile contraddistinto dal n.c. 173 e procedendo verso EST fino al protendimento ideale del f.f. OVEST di via dell'Industria;
  9. a partire dal protendimento ideale del f.f. EST di via dell'Industria e procedendo verso EST per un tratto di m 10.00 circa;

B) carreggiata laterale NORD:

- sul lato SUD:

  1. a partire da m 2.00 ad OVEST del protendimento ideale del f.f. EST di via Macerata per un tratto di m 25.00 circa verso EST;
  2. a partire dal protendimento ideale del f.f. OVEST di via Macerata e procedendo verso OVEST per un tratto di m 18.00 circa;
  3. a partire da m 5.00 circa ad EST del protendimento ideale del f.f. EST di via Livorno e procedendo verso EST per un tratto di m 30.00 circa;
  4. a partire dal protendimento ideale del f.f. OVEST di via Livorno e procedendo verso OVEST per un tratto di m 24.00 circa;
  5. a partire dal protendimento ideale del f.f. EST di via Avellino e procedendo verso EST per un tratto di m 25.00 circa;
  6. a partire dal protendimento ideale del f.f. OVEST di via Avellino e procedendo verso OVEST per un tratto di m 25.00 circa;
  7. a partire dal protendimento ideale del f.f. EST di via Sondrio e procedendo verso EST per un tratto di m 25.00 circa;
  8. a partire dal protendimento ideale del f.f. OVEST di via Sondrio e procedendo verso OVEST per un tratto di m 20.00 circa;
  9. a partire dal protendimento ideale del f.f. EST di corso Tassoni e procedendo verso EST per un tratto di m 66.00 circa;

  1. a partire dal f.f. EST di via Livorno e procedendo verso EST per un tratto di m 35.00 circa;
  2. a partire dal f.f. OVEST di via Livorno e procedendo verso OVEST per un tratto di m 18.00 circa;
  3. a partire dal f.f. EST di via Avellino e procedendo verso OVEST per un tratto di m 25.00;
  4. a partire dal f.f. EST di corso Tassoni e procedendo verso EST fino a m 5.00 circa ad EST del passo carrabile contrassegnato con il n.c. 282/A;

2)la revoca del divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in sosta vietata, nei tratti di cui al punto 1) suddetto, istituito con ordinanza n. 641, prot. n. 1130 del 4.8.87;

3)la pubblicità dei suscritti provvedimenti mediante il collocamento dei prescritti segnali stradali e la rimozione della segnaletica eventualmente in contrasto, con avvertenza che la presente ordinanza è altresì pubblicata all'Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi;

AVVERTE

che nei confronti di eventuali trasgressori si procederà a termine delle vigenti norme in materia;

che a norma dell'art. 3, comma 4, della legge 7 agosto 1990, n. 241, avverso la presente ordinanza, in applicazione della legge 6 dicembre 1971, n. 1034, chiunque vi abbia interesse, potrà ricorrere: per incompetenza, per eccesso di potere o per violazione di legge entro 60 giorni dalla pubblicazione, al Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte;

che in relazione al disposto dell'art. 37, comma 3, del Decreto Legislativo n. 285/1992, sempre nel termine di 60 giorni può essere proposto ricorso, da chi abbia interesse alla apposizione della segnaletica, in relazione alla natura dei segnali apposti, al Ministero dei Lavori Pubblici, con la procedura di cui all'art. 74 del regolamento, emanato con D.P.R. n. 495/1992.

IL DIRIGENTE SETTORE VIABILITÀ E TRAFFICO

(Arch. Alessandro FARAGGIANA)