UN PO' DI STORIA



I CROMOSOME nascono nel 1993, quando una sera Bruno legge un annuncio su un noto giornale cittadino che pubblica annunci gratuiti.
Telefona tanto per rendersi conto di chi fosse la persona che aveva citato tra le principali influenze i GROUNDHOGS di Tony McPhee e altri gruppi non troppo noti ai più (Hypnotycs, High Tide, etc...).
Detto fatto. dopo una LUUUUUUNGA telefonata si era formato il nucleo magnetico del gruppo.
Una Gibson Firebird del '62 e un Basso Rickenbacker dello stesso anno erano tutto ciò che bastava. E scusate se è poco.
A buon intenditor....
Dall'altra parte della cornetta c'era Luca Cocchiere, da tempo alla ricerca di un bassista del genere. Il primo batterista è stato Claudio Giolo (Headcrasher), bravo ragazzo, buon batterista, ma con interessi, musicali e di vita, diversi dal resto del gruppo. Lascia la band dopo circa 1 anno, un demo, un'apparizione su una compilation e un bel po' di Km. macinati in giro a spaccare palchi. 6 mesi di ricerche (in cui sono "transitati" 5 batteristi, brava gente ma poco adatta) ed ecco arrivare Andrea Frola (Africa Unite, Kimsquad, ai tempi si faceva chiamare Asmito, non chiedetegli perchè, tanto non ve lo dice).

FULMINE!!!!!

Era arrivato il Drummer D E F I N I T I V O !

Grande "sventola", ottima tecnica, stesse frequenze.
Motoraduni, discoteche, birrerie, LIVE LIVE LIVE !!!!, un altro demo, fiumi di liquidi ingurgitati, sia dall' R4 e dalla Panda, che da NOI!
Sempre lo stesso commento:
"Minchia se suonate forte, oh!! Quando suonate di nuovo qui?".
Ma il litigio era in agguato......
e per più di 1 anno, dal Luglio '95, Andrea scompare.
Ma i Cromosome non rimangono fermi.
Arriva Corrado Tisci (Creepin' death, Dogma, Wide range of colours), batterista tecnicissimo e finissimo, oltre che un bravo tipo.
E qui diventiamo noiosi:
Motoraduni, discoteche, birrerie, un altro demo, ect ect.....
La tendenza però, era un pò più "soft" (nel senso più vago del termine). Il Tisci è un jazzista ...... Ma anche lui se ne va (troppi casini, troppi impegni). A questo punto la decisione è presa. E se tornasse "ASMI" (Asmito abbreviato)?
Infatti, Andrea Frola è tornato a suonare con i CROMOSOME da Dicembre '96. Sentirete ancora parlare di noi fra non molto tempo.





Back