PRESENZE: 25 (titolari o con delega) su 25 componenti (100 %):
Ahmed Abdullahi Abdullahi, Apollonio Elena, Borasi Anna Maria, Busconi Emanuele, Castiglione Dorotea, Catizone Giuseppe, Ciampolini Tiziana, Cioria Ludovica, Crema Pierino, Damilano Silvia, De Benedictis Ferrante, Firrao Pierlucio, Fissolo Simone, Garcea Domenico, Iannò Giuseppe, Ledda Antonio, Liardo Enzo, Magazzu' Valentino, Saluzzo Alberto Claudio, Santiangeli Amalia, Sganga Valentina, Tosto Simone, Tuttolomondo Pietro, Viale Silvio, Cerrato Claudio,
ARGOMENTI:
INFORMATIVA E APPROFONDIMENTO DELIBERAZIONE DI GIUNTA RELATIVA ALLA MODIFICA DELL'ARCO TEMPORALE DI APPLICAZIONE DEI DIVIETI PREVISTI DALL'ART. 8-BIS DEL REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA
Giunta: CHIAVARINO, PORCEDDA, Dirigenti: MANGIARDI, ROUX, VIRANO,
Esito: ARGOMENTO SVOLTO
DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) 2025-2027 E BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2025-2027. ILLUSTRAZIONE PER LE MATERIE DI COMPETENZA DELLA VICESINDACA FAVARO IN III COMMISSIONE - LAVORO, FORMAZIONE PROFESSIONALE, ATTIVITA' PRODUTTIVE E SVILUPPO
Giunta: FAVARO, Dirigenti: CALVANO, FACCENDA, MARTELLO, PETROZZINO,
Esito: ARGOMENTO SVOLTO
NOTE ALLA SEDUTA:
Il Presidente Crema, constatata la presenza del numero legale apre i lavori della III Commissione Consiliare Permanente alle ore 10.38 e procede all'appello nominale. Per la Giunta sono presenti l’Ass. Porcedda e l'Ass. Chiavarino. Per gli Uffici sono presenti il dr. Faccenda, la dr.ssa Lo Cascio e il comandante Mangiardi. E’ presente, inoltre, il Cons. Correnti della Circoscrizione 5, in delega al Presidente Crescimanno. Il Presidente Crema introduce la proposta di deliberazione di Giunta relativa alla modifica dell’arco temporale di applicazione dei divieti previsti dall’Art. 8 bis del Regolamento di Polizia Urbana. Interventi: Ass. Chiavarino, Ass. Porcedda, Cons. Fissolo, Cons. Firrao, Cons. Ledda, Cons. Catizone, Cons. Garcea, Cons. Busconi, Cons. Viale.Sono presentate le slide preventivamente inviate ai componenti della commissione. Il Presidente Crema, a seguito degli spunti di riflessione emersi nel dibattito, propone di convocare nel mese di gennaio, sentita anche la Presidente Borasi, una prossima Commissione, in congiunta con la I Commissione Consiliare Permanente, per esaminare la reportistica delle verifiche fatte dalla Polizia Municipale ed approfondire un’analisi delle sanzioni che potranno essere elevate a seguito dell’entrata in vigore della deliberazione. Dopo aver ridato la parola agli Assessori Chiavarino e Porcedda per rispondere ai quesiti, il Presidente Crema dichiara conclusa l’informativa e l’approfondimento della deliberazione ai sensi dell’art. 8 bis del Regolamento di Polizia Urbana. Alle ore 11.41 la Commissione esamina il secondo punto dell’ordine dei lavori per l’illustrazione del DUP e del Bilancio di Previsione finanziario 2025-2027 per le materie di competenza della Vicesindaca Favaro: lavoro, formazione professionale, attività produttive e sviluppo. Per la Giunta è presente la Vicesindaca Favaro, per gli Uffici sono presenti il dr. Faccenda e la dr.ssa Lo Cascio. Interventi: Pres. Crema, Vicesindaca Favaro, Cons.ra Borasi, Cons. Catizone. A seguito delle risposte della Vicesindaca Favaro alle questioni poste in sede di dibattito, con relativo approfondimento degli uffici, nella persona del dott. Faccenda, il Presidente Crema dichiara che l’illustrazione del DUP 2025-2027 e del Bilancio di previsione finanziario Esercizio 2025-2027 per le parti di competenza della Vicesindaca Favaro si sono svolte e alle ore 12.08 termina i lavori della III Commissione Consiliare Permanente