PRESENZE: 23 (titolari o con delega) su 28 componenti (82 %):
Abbruzzese Pietro, Apollonio Elena, Borasi Anna Maria, Camarda Vincenzo Andrea, Castiglione Dorotea, Cerrato Claudio, Conticelli Nadia, Crema Pierino, Damilano Silvia, De Benedictis Ferrante, Fissolo Simone, Garione Ivana, Greco Caterina, Iannò Giuseppe, Ledda Antonio, Liardo Enzo, Patriarca Lorenza, Pidello Luca, Ravinale Alice, Sganga Valentina, Tosto Simone, Tuttolomondo Pietro, Viale Silvio,
ARGOMENTI:
Mozione 2024-03148/0 INCREMENTARE IL NUMERO DI SENSORI PER LA QUALITA' DELL'ARIA PER AVERE UN RISCONTRO EFFETTIVO DELLE POLITICHE CITTADINE E AIUTARE I CITTADINI IN SCELTE CONSAPEVOLI.
TESTO
Giunta: FOGLIETTA, Dirigenti: NOE`,
Esito: ATTO LICENZIATO ***
Mozione 2024-03817/0 PER MIGLIORARE LA QUALITA' DELL'ARIA OCCORRE AVVALERSI ANCHE DI TECNOLOGIE INNOVATIVE COME LE VERNICI NATURALI.
TESTO
Giunta: FOGLIETTA, Dirigenti: NOE`,
Esito: ATTO LICENZIATO
NOTE ALLA SEDUTA:
Il Presidente Cerrato apre la seduta della VI Commissione, e, dopo l'appello nominale dei/delle Consiglieri/e presenti, cede la parola al Consigliere Fissolo, primo firmatario della Mozione al primo punto dell’ordine del giorno. Per la città è intervenuta l’Assessora Foglietta e la delibera è stata licenziata per l’aula. Successivamente viene discussa la Mozione al secondo punto all’ordine del giorno, che ha come prima firmataria la Consigliera Garione. L’Atto viene licenziato per l’aula. Per gli Uffici è intervenuta Mirella Iacono, Responsabile Qualità dell'aria - Attività e Progetti Strategici, Dipartimento Ambiente e Transizione Ecologica. Per gli Uffici era inoltre presente Paolo Miletto, Responsabile Ufficio Stampa Gabinetto del Sindaco. Era infine presente Vincenzo Vinci, Consulta Ambiente e Verde Comune di Torino.